La Sampdoria continua a muoversi nel calciomercato invernale: prima offerta alla Fiorentina per Christian Kouamé
La Sampdoria non vuole fermarsi sul calciomercato. I blucerchiati hanno ufficializzato l’arrivo di Matteo Palma e sono in procinto di fare lo stesso con Mattia Viti, ma non hanno chiuso qui i propri affari. Manca, infatti, ancora qualcosa per completare la rosa a disposizione di Salvatore Foti e Angelo Gregucci.
Dopo aver sistemato la difesa con due innesti, l’obiettivo numero uno di Andrea Mancini è l’attaccante della Fiorentina Christian Kouamé. E’ in uscita dal club viola, che non lo considera centrale nel progetto e sarebbe, per la Serie Bkt, un grande colpo. La Sampdoria ha fatto la prima mossa ufficiale.
Calciomercato Sampdoria, concorrenza per Kouamé
🚨 Excl. – #Sampdoria have submitted a first official bid to #Fiorentina to try to sign Christian #Kouamè. The forward is waiting for a SerieA’s Club, but #Samp are pushing to convince him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2026
Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: prima offerta alla Fiorentina per Christian Kouamé. I dettagli
LEGGI ANCHE VIDEO – Calciomercato Sampdoria, Mattia Viti è arrivato a Genova
Secondo quanto riporta Nicolò Schira, i blucerchiati hanno inviato la prima offerta ufficiale alla Fiorentina per provare a prendere il classe 1997. Si tratterebbe, anche in questo caso, di un prestito. La Sampdoria sta cercando di convincere il calciatore ad accettare di scendere di categoria e non sarà facile, anche perché la concorrenza è ampia. Ci sono Pisa e Genoa e, nelle ultime ore, si è aggiunto anche il Lecce, in cerca di un attaccante per salvarsi.
Quest’anno, complice il recupero dalla rottura del legamento crociato, ha giocato solo quattro partite, per un totale di 104 minuti. Sarebbe da rimettere in forma, ma Andrea Mancini è convinto: lo vuole per l’attacco.



