Nuova cessione di calciomercato in vista per la Sampdoria, secondo Nicolò Schira Ioannou è a un passo dal Venezia. Che potrebbe così liberare Sverko
Nicholas Ioannou può essere il prossimo a lasciare la Sampdoria. Il cipriota classe 1995, arrivato l’anno scorso dal Como nell’ambito dell’operazione Emil Audero, è tra i possibili partenti da settimane, con la Juve Stabia che ha continuato a seguirlo con particolare attenzione. Ma non è la Campania la destinazione dove può ripartire il 29enne blucerchiato.
Secondo quanto rivela Nicolò Schira, infatti, a sorpresa Ioannou sarebbe molto vicino a trasferirsi al Venezia. Una trattativa lampo, sotto traccia, che però sarebbe a un passo dalla conclusione. Ancora non sono noti i dettagli dell’operazione, ma potrebbe trattarsi di un affare legato al possibile approdo di Marin Sverko alla Sampdoria, dunque in direzione contraria.
Calciomercato Sampdoria, ipotesi scambio Ioannou-Sverko
Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: Nicholas Ioannou al Venezia sblocca Sverko?
LEGGI ANCHE Sampdoria, sospiro di sollievo per Estanis Pedrola. E col Modena…
Ioannou al Venezia potrebbe essere quindi una pedina di scambio per arrivare a Sverko a titolo definitivo, risolvendo il rebus legato al suo contratto in scadenza a giugno 2026. Una situazione che bloccava l’approdo a Genova del croato con semplice prestito, ma obbligava o al trasferimento definitivo, o al titolo temporaneo con obbligo oppure con un previo rinnovo di contratto coi lagunari.
Potrebbe invece essere il cipriota la chiave per sbloccare il nuovo difensore centrale che Donati necessita. Ioannou, peraltro, non è stato molto considerato dal tecnico della Sampdoria in questa preparazione estiva, nemmeno nelle amichevoli. Ora potrebbe davvero essere vicino ad andare via. A Venezia, nello specifico, con Sverko che può fare la strada in direzione opposta.