Il calciomercato della Sampdoria si muove anche dietro: per Nicolò Schira Curto ritornare a Genova ma Spezia e Empoli. Poi esprime qualche dubbio su Fredberg…
Il calciomercato della Sampdoria? Fermo, come tanti altri di altre squadre. Fermo perché prima bisogna vendere, liberarsi di qualche ingaggio pensate e poi comprare. Il progetto è chiaro. Squadra giovave, piena di fame e di voglia di mettersi a disposizione di Massimo Donati con l’inserimento di qualche giocatore d’esperienza. Uno di questi potrebbe essere sicuramente Marco Curto che non rientra nei piani del Como di Cesc Fabregas.
Su di lui c’è lo Spezia, c’è l’Empoli. Ed è tornata anche la Sampdoria dopo aver deciso di non riscattarlo a fine dello scorso campionato.
Il giocatore ha dato la sua priorità alla Sampdoria. Vuole tornare a Genova dove è convinto di poter giocare e tornare in Serie A da protagonista. Il Como non ha preclusioni ma ha fretta di chiudere l’operazione. Fretta che oggi non ha la Sampdoria di Tey. Per questo se Spezia e Empoli, che si sono interessate al giocatore, dovessero accelerare per il suo arrivo il Como spingerebbe per chiudere l’operazione il prima possibile
Calciomercato Sampdoria, Marco Curto vuole tornare a Genova!
Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: Marco Curto ha dato precedenza al ritorno a Genova ma…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: via Coda e Tutino, dentro Samuele Mulattieri
Che mercato si aspetta Nicolò Schira da parte di Fredberg e Mancini? Ecco la risposta:
Mi aspetto che la Sampdoria risolva la questione di quei giocatori con stipendi pesanti per poi lavorare sulle entrate. Oggi è un mercato di attesa, dove la priorità è rivolta verso le uscite con volontà richiesta della proprietà di togliersi giocatori che hanno deluso un anno fa, che non hanno reso come ci si poteva aspettare. Poi arriveranno giocatori di categoria: meno nomi altisonanti, più gioctori pronti per la B. Insomma giovani affamati. L’anno scorso si è puntato troppo su vecchie glorie…
Ultimo pensiero su Jesper Fredberg:
Sta esplorando il suo mercato. Ma onestamente mi sembra un salto nel buio per la Serie B dove serve conoscere la categoria e i giocatori. Hanno parlato con Kjaer ma la Serie B non è attrattiva per tutti…