Altro rinforzo in arrivo in questo calciomercato: la Sampdoria sarebbe molto vicina a prendere Gabriele Guarino, difensore centrale dell’Empoli
Pietro Accardi non si ferma più. Il responsabile dell’area tecnica della Sampdoria, dopo aver chiuso i colpi Lorenzo Venuti ed Ebenezer Akinsanmiro e aver portato – con un anno di ritardo – Massimo Coda a Genova, sarebbe vicinissinimo a mettere a segno un altro colpo. Ancora in difesa, il reparto senza dubbio maggiormente da rinforzare.
A confermarlo è l’esperto di mercato Nicolò Schira, che sul suo profilo X riporta la notizia dell’affare quasi chiuso tra l’Empoli e la Sampdoria per il difensore centrale classe 2004 Gabriele Guarino, da tempo nella lista di Pietro Accardi. Probabilmente arriverà con la formula del prestito con un riscatto condizionato, ma non è ancora stata definita tra le due società.
Calciomercato Sampdoria, con che formula arriva Gabriele Guarino?
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Calciomercato Sampdoria, Adriano Galliani: mai chiesto Emil Audero
Sembra, però, deciso che Guarino giocherà in blucerchiato. Il difensore nella scorsa stagione, a causa di problemi muscolari, non ha mai giocato e le ultime sue presenze sono nel campionato primavera della stagione ancora precedente, la 2022/23. Le sue doti, però, sono ben note ad Accardi che lo conosce e sa che può essere un giovane molto interessante.
Il responsabile dell’area tecnica è pronto ad affondare il colpo dopo aver preso anche Venuti dal Lecce e aver trovato l’accordo con Simone Romagnoli, ormai fuori rosa al Frosinone.