Nikolas Ioannou è finito nel mirino del Pafos Fc, squadra cipriota: attese novità nel prossimo calciomercato per l’esterno della Sampdoria
Novità importante di calciomercato in casa Sampdoria. I blucerchiati, che si stanno preparando a una mini-rivolzione a gennaio, quando arriveranno almeno 6 giocatori, devono pensare anche alle cessioni. Ci sono calciatori che non fanno parte del progetto e per cui cercare una soluzione, ma anche calciatori che stanno riscuotendo interesse all’estero.
Tra questi c’è Nikolas Ioannou. Il terzino cipriota, arrivato nel 2024 dal Como, potrebbe, infatti, tornare in patria a gennaio. Secondo quanto riferisce l’esperto di calciomercato Nicolò Schira, su Ioannou ci sarebbe l’interesse del Pafos Fc, squadra al comando nel campionato nazionale e ventiquattresimo nella League Phase di Champins League.
Calciomercato Sampdoria, quanto guadagna Ioannou
#PafosFC have shown interest in #Sampdoria’s left back Nikolas #Ioannou. Opened talks. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 7, 2025
Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: il Pafos vuole Nikolas Ioannou! I dettagli
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Carrarese, Gazzetta: torna Matteo Ricci, dove giocherà Luigi Cherubini?
Per il momento si tratta solo di un interesse, ma è già qualcosa. Il Pafos vuole rinforzare la propria rosa per vincere il campionato, in cui, al momento, comanda con 31 punti, due in più dell’Omonia e 4 in più dell’AEK Larnaca.
Già in estate Ioannou era stato vicino all’addio, con la Juve Stabia che si era fatta avanti, senza, poi, concretizzare la trattativa. Ora, qualche mese dopo, ecco il Pafos. La Sampdoria ci pensa, anche perché Nikolas è uno dei calciatori più pagti, con uno stipendio di 550.000 euro a stagione fino al 2027.



