Tra i nomi per l’attacco per la Sampdoria nel prossimo calciomercato c’è anche Giuseppe Ambrosino, che lascerà Napoli per giocare
La Sampdoria, penultima in Serie Bkt, dovrà cambiare molte cose nel mercato di gennaio. I blucerchiati così non possono andare avanti e, anche se bisogna prima fare punti importanti con Padova e Reggiana, stanno già pensando a come intervenire nella sessione invernale. Sicuramente ci saranno da fare mosse nel reparto d’attacco.
Il solo Massimo Coda non può bastare e Marvin Cuni non è sufficiente a garantire il giusto ricambio. Servono due rinforzi. Si lavora su Matteo Brunori e Samuele Mulattieri, ma attenzione anche al nome di Giuseppe Ambrosino, già cercato alla fine del mercato estivo e in cerca di una piazza che gli possa garantire minutaggio.
Calciomercato Sampdoria, cresce la concorrenza per Ambrosino
Giuseppe #Ambrosino is ready to leave #Napoli in January’s transfer window to play more. Some Serie A and Serie B clubs have already shown interest in the forward for a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 15, 2025
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Samuele Mulattieri obiettivo per l’attacco: ecco perché può arrivare a Genova
Finora ha giocato solo 31 minuti in due partite con il Napoli in Serie A e, come scrive l’esperto di mercato Nicolò Schira, è pronto a lasciare i partenopei a gennaio. Gli azzurri, dal canto loro, sono ben disposti a lasciarlo partire in prestito per sei mesi per farlo giocare, anche perché a gennaio rientrerà anche Romelu Lukaku: con il belga, Rasmus Hojlund e Lorenzo Lucca lo spazio si ridurrà ulteriormente.
La Sampdoria ci pensa, ma deve fare attenzione a una folta concorrenza. Non ci sarebbero, infatti, solo squadre di Serie Bkt interessate, ma anche di Serie A. La sensazione è che intorno ad Ambrosino, cinque goal in 36 partite a Frosinone l’anno scorso, ci possa essere molto movimento nelle prime settimane di gennaio.



