Dopo sette anni alla Sampdoria Nicola Murru lascerà Genova a parametro zero: in questo calciomercato può finire all’Hellas Verona
Per il secondo anno consecutivo la Sampdoria dovrebbe salutare il suo capitano al termine della stagione. Dopo l’addio di Fabio Quagliarella della scorsa estate, sembra scontato quello di Nicola Murru, anche se i due non sono certo paragonabili per storia e numeri.
Murru non ha trovato l’intesa per il rinnovo di contratto, che sarebbe dovuto essere al ribasso rispetto a quanto percepito finora per la politica di riduzione del monte-ingaggi messa in atto da Matteo Manfredi. E così lascerà Genova, dove era arrivato nel 2017 per volere dell’allora allenatore Marco Giampaolo, che lo ha voluto anche al Torino nella stagione 2020/21.
Calciomercato Sampdoria, Murru torna in Serie A?
Calciomercato Sampdoria, Nicola Murru via a zero: c’è il Verona?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Marotta offre Alessandro Fontanarosa come contropartita per Leoni
E’ stato l’unico intermezzo di questi sette anni alla Sampdoria per Murru, che ha vissuto più bassi che alti, finendo, però, con l’essere nominato capitano in questa stagione di Serie B. L’ultima con la maglia blucerchiata, chiusa con 24 partite e un goal alla Feralpisalò, il secondo da quando è a Genova.
Nel suo futuro, come riporta Il Secolo XIX, dovrebbe esserci il Verona, che cerca giocatori d’esperienza per mantenere la Serie A dopo la salvezza conquistata a fatica nell’ultimo campionato. Le trattative sono in corso, anche se, a prescindere dall’accordo, il suo addio alla Sampdoria è pressocchè certo.