Nel prossimo calciomercato Nicola Murru potrebbe salutare di nuovo la Sampdoria: senza Giampaolo e con D’Aversa il suo futuro è molto incerto
Il quasi abbandono della pista che avrebbe dovuto riportare Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria modifica gli scenari di mercato. Già detto in questo articolo del futuro di Gianluca Caprari (Calciomercato Sampdoria, con D’Aversa Caprari al centro del progetto?), ecco che anche il destino di Nicola Murru potrebbe essere legato al futuro allenatore blucerchiato.
Il terzino sinistro, che rientrerà dal prestito al Torino, è un pupillo di Giampaolo. Il tecnico lo volle alla Sampdoria nel 2017 e lo ha voluto fortemente anche in granata dove, però, entrambi hanno avuto davvero poca fortuna. Con il ritorno dell’allenatore d Giulianova in blucerchiato, Murru avrebbe potuto avere qualche chances da giocarsi, invece, sembrerebbe aprirsi per lui la strada di un nuovo addio.
Calciomercato Sampdoria, Murru in partenza: c’è Gagliolo?
Calciomercato Sampdoria, Nicola Murru ancora ai saluti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, con D’Aversa Caprari al centro del progetto?
La stagione al Torino è stata da dimenticare per Murru. Appena quattordici presenze totalizzate e 625 minuti disputati: quinto giocatore meno impiegato di tutta la rosa granata. Il riscatto di sei milioni non è stato esercitato ed ecco che il classe 1995 è tornato alla base. Con Giampaolo avrebbe potuto essere il vice di Augello, ma D’Aversa potrebbe avere altri piani.
L’ex tecnico del Parma potrebbe puntare su un suo pupillo come Gagliolo, in scadenza nel 2022 con i crociati, e fuori dai piani di Enzo Maresca. Quattro stagioni giocate con D’Aversa e secondo giocatore più impiegato dall’allenatore a Parma.