Andrea Mancini segue Pierini per il calciomercato di gennaio, ma alla Sampdoria si aggiunge in corsa anche la capolista di Serie Bkt per la punta del Sassuolo
Nicholas Pierini fa gola in Serie Bkt. L’attaccante è ai margini del progetto di Fabio Grosso al Sassuolo, dove ogni tanto gli vengono concessi brevi spezzoni di partita. Fino a qui 6 presenze in Serie A per 78 minuti complessivi su 15 giornate di campionato. Mentre l’anno scorso in cadetteria il classe 1998 è andato in doppia cifra sempre con la maglia neroverde indosso.
La punta nativa di Parma è uno dei giocatori attenzionati dalla Sampdoria per il calciomercato di gennaio, dove sarà imperativo acquistare una punta da aggiungere al parco attaccanti a disposizione di Salvatore Foti. Andrea Mancini lo segue e vuole provare a portarlo a Genova, anche grazie ai buoni rapporti con l’entourage di Pierini. Che, però, ha attirato l’attenzione anche di club con una classifica migliore di quella blucerchiata.
Calciomercato Sampdoria, anche il Frosinone su Pierini
Calciomercato Sampdoria, Nicholas Pierini non piace solo ad Andrea Mancini: spunta la capolista di Serie Bkt
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Estanis Pedrola detta la via: così arriveranno i risultati. Il post
Alcuni giorni fa si parlava di interessamenti del Monza, che è secondo in Serie Bkt. Ma nelle ultime ore, secondo Nicolò Schira, Pierini è finito anche nel mirino del Frosinone, che invece è capolista in classifica. Il 27enne del Sassuolo, insieme ad Antonio Fiori del Mantova, sarebbe il profilo individuato da Massimiliano Alvini per avere un rinforzo in attacco e potenziare il reparto che già è il più prolifico del campionato, con 31 reti in 16 partite, in pratica una media di 2 goal a gara disputata.
La concorrenza per Mancini e la Sampdoria si fa più serrata, con un club come il Frosinone in piena corsa per la promozione diretta in Serie A. Cosa che Pierini ha saputo centrare per due anni di fila con il Sassuolo e il Venezia l’anno prima.



