Calciomercato Sampdoria, Angelo Gregucci contento degli ultimi due arrivi Nicholas Pierini ed Edoardo Soleri, mentre Matteo Brunori ha ancora bisogno di tempo per ritornare al top
La Sampdoria ha chiuso il calciomercato invernale con il colpo Nicholas Pierini. Una ciliegina sulla torta che riassume le mosse di Andrea Mancini, che si è impegnato per rinforzare tutti i reparti ma con uno sguardo soprattutto all’attacco. Reparto in cui sono arrivati tre rinforzi, quattro se si considera anche Tjas Begic, che può giocare da sottopunta.
C’era bisogno di rinforzare il reparto offensivo ed è stato fatto. L’ultimo regalo è proprio Pierini, che arriva dal Sassuolo e, dopo pochi allenamenti, potrebbe già partire titolare a Modena. A dimostrare che è un colpo importante per la Sampdoria. Lo ammette anche Angelo Gregucci, che nella conferenza stampa pre partita ha detto:
Pierini giocatore tecnicamente valido, con gamba e gol. Può aiutare la nostra fase offensiva con la sua qualità. Se verrà schierato subito o dopo lo valuteremo poi per permettere a lui di cercare di fare il meglio le cose. Preso un giocatore di spunto, di uno contro uno, con cambio di passo, che ha gol in categoria e che la conosce.
Calciomercato Sampdoria, Gregucci: “Pierini ci porta tecnica, gamba e goal, Soleri lottatore”

Calciomercato Sampdoria, Nicholas Pierini ha già conquistato Angelo Gregucci. Su Brunori e Soleri…
Solo poche ore prima di Pierini la Sampdoria ha chiuso con lo Spezia per portare a Genova Edoardo Soleri. Un attaccante diverso da quelli già in rosa. Un altro rinforzo di cui Gregucci è molto contento:
Un ragazzo un po’ più prestante che non lesina energie, Soleri si batte su ogni pallone. Sono due essenze importanti. Sono qualità importanti soprattutto quando dobbiamo ribaltare il campo
Chi invece è già alla Sampdoria da qualche settimana è Matteo Brunori, altro colpo importante di Andrea Mancini portato in blucerchiato nelle prime ore di calciomercato. Ma ancora l’ex Palermo non ha inciso quanto potrebbe, in particolare in zona goal. Il direttore sportivo ha detto che al numero 99 serve un po’ di tempo per ambientarsi, Gregucci invece parla della condizione dell’attaccante, che aumenterà solo man mano che giocherà:
La condizione aumenta se giochi e se ti alleni ad alta intensità. E’ la partita che ti allena ad alto livello. Purtroppo giocano in undici e dovremo fare valutazioni fermo restando che Brunori sta dando contributo alla squadra



