Meteora della seconda parte di stagione alla Sampdoria, Niccolò Chiorra si è trasferito ufficialmente in Serie C in questo calciomercato
Nell’ultima stagione della Sampdoria ha tenuto banco dall’inizio fin quasi alla fine la questione portieri, che ha visto transitare da Bogliasco tantissimi giocatori coi guantoni. Molti più di quanto avviene in media per le società di calcio. E, tra di loro, a gennaio è arrivato anche un ragazzo del 2001, Niccolò Chiorra, scuola Fiorentina che proveniva dalla Carrarese.
Il 24enne è arrivato a Genova nell’ambito dello scambio con Nicola Ravaglia, messo fuori squadra da Accardi e Semplici e ceduto in prestito ai toscani. L’avventura di Chiorra in blucerchiato è durata sei mesi, senza che abbia messo a segno alcuna presenza in Serie B o in Coppa Italia. Non ha disputato nemmeno un minuto con la maglia più bella del mondo indosso. Come è arrivato così ha lasciato la Sampdoria e, adesso, è pronto a ricominciare altrove.
Calciomercato Sampdoria, Chiorra ritorna in Serie C: ufficiale il passaggio al Casarano
Calciomercato Sampdoria, Niccolò Chiorra riparte dalla Serie C. Il nuovo club
LEGGI ANCHE Serie Bkt, ecco quando verrà presentato il calendario: la data
Da poche ore, infatti, Chiorra è ufficialmente un nuovo rinforzo del Casarano, club pugliese che milita in Serie C, nel girone C. La società ha reso noto di averlo prelevato, facendolo tornare quindi in Lega Pro dopo un solo anno di B, in cui ha totalizzato appena 157 minuti, tutti con la Carrarese, con cui ha collezionato le uniche due apparizioni ufficiali della stagione. Con la discesa in terza divisione italiana ora Chiorra spera di potersi riconquistare la maglia da titolare, come aveva fatto lo scorso anno con la Lucchese, dove ha giocato 36 partite.