Il nome di Thorsby è stato spesso accostato al Napoli in questo calciomercato, ma i partenopei potrebbero andare su nomi diversi da quello del centrocampista della Sampdoria
Oltre a Mikkel Damsgaard, la Sampdoria ha altri giocatori preziosi sul mercato. I blucerchiati devono fare circa 27/28 milioni di plusvalenze e, fino a ora, Morten Thorsby sembrava essere uno degli indiziati per contribuire a questa cifra. Su di lui c’è il Napoli, anche se, in questo momento, i partenopei starebbero virando su altri nomi.
Tra i blucerchiati e la società di Aurelio De Laurentiis c’è distanza tra domanda e offerta. Massimo Ferrero valuta Thorsby circa 15 milioni di euro, mentre il Napoli non è disposto ad arrivare oltre gli otto milioni. In questo stallo ecco che Cristiano Giuntoli starebbe andando su altri nomi.
Calciomercato, le alternative del Napoli a Thorsby
Calciomercato Sampdoria, il Napoli molla Thorsby? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, anche il Barcellona su Damsgaard: il piano di Ferrero
Uno su tutti sembrerebbe essere Sander Berge dello Sheffield United. Classe 1998, costa dodici milioni. Ha avuto qualche problema fisico, giocando solo due partite a inizio maggio dopo l’operazione che lo ha tenuto fermo da dicembre. La richiesta è di dodici milioni, mentre continua a piacere anche Toma Basic, in prestito, del Bordeaux.
Thorsby non è uscito dai radar del Napoli, si è un po’ allontanato. De Laurentiis potrebbe avvicinarsi alla richiesta di Massimo Ferrero nel caso in cui la trattativa per Berge non vada a buon fine. Gli sviluppi sono ancora da capire.