Il Napoli ha una decisione in merito al destino del giocatore in prestito dalla Sampdoria Bartosz Bereszynski per il calciomercato…
Il calciatore della Sampdoria Bartosz Bereszynski potrebbe tornare a Genova dopo appena 6 mesi di prestito a Napoli. Infatti il club partenopeo che ha fatto di tutto per avere un sostituto di Giovanni Di Lorenzo non sembrerebbe soddisfatto dell’impatto del polacco con l’ambiente azzurro.
Fino a questo momento il giocatore polacco non ha giocato nemmeno un minuto in Serie A, anche se potrebbe festeggiare già lo scudetto contro la Salernitana, così come in Champions League. Solo in Coppa Italia Bereszynski è sceso in campo, 120′ contro la Cremonese al Diego Armando Maradona nell’eliminazione dalla coppa per mano dei grigiorossi.
Ritorno a Genova…
Calciomercato Sampdoria, destino segnato per Bereszynski a Napoli
LEGGI ANCHE Fiorentina-Sampdoria, l’arbitro Giua ritorna dopo quasi 3 anni…
Secondo un’indiscrezione de La Gazzetta dello Sport il Napoli ritiene improbabile il riscatto di Bartosz Bereszynski. Motivo per cui il diritto di riscatto per 1,8 milioni di euro resterebbe solo un miraggio per le casse blucerchiate. Così come il destino di Alessandro Zanoli sembrerebbe essere l’opposto del polacco, il quale tornerebbe a Castel Volturno. Da capire se per restare o andare in prestito ancora un’altra stagione.
D’altronde il rendimento in azzurro di capitan Giovanni Di Lorenzo è sbalorditivo, 2779′ in Serie A e 890′ in Champions League. In campo quasi in tutti i minuti in Champions League, a eccezione di 6′ contro l’Ajax e 4′ contro i Rangers. Mentre in campionato nelle 31 giornate disputate fino a questo momento solamente una volta, il 29 ottobre 2022 ha giocato “solo” 79′. Il suo sostituto in tutte e 3 le partite fu Alessandro Zanoli che giocò gli ultimi minuti (11′) dopo il 4-0 azzurro realizzato da Victor Osimhen. Quindi forse non solo per Bereszynski ma probabilmente per chiunque fosse andato a Napoli a gennaio sarebbe stato impossibile togliere il posto, se pur per poche manciate di minuti, al capitano del terzo scudetto partenopeo.
Il contratto di Bartosz Bereszynski ha un contratto che lo lega alla Sampdoria fino al 30 giugno 2025. Staremo a vedere se la prossima estate, che sia Serie A o Serie B, il terzino polacco deciderà di rimanere a Genova oppure tentare una nuova avventura in una nuova squadra italiana o straniera.



