Nicola Murru e il Cagliari, ecco le ultime indiscrezioni di calciomercato sul terzino in forza alla Sampdoria
Nicola Murru vuole ‘tornare a casa’. Questo è quello che riporta il SecoloXIX sul terzino della Sampdoria e della sua intenzione di tornare ad indossare maglia della squadra del cuore, il Cagliari. Il calciatore spinge per questa soluzione, anche perché ha capito perfettamente che a Genova vivrebbe un’altra stagione da comprimario o peggio, in panchina alle spalle di Tommaso Augello, ormai definitivamente esploso in blucerchiato.
Murru non è un incedibile, lo abbiamo riportato diverse volte. Tornato dal prestito a Torino si è aggregato alla squadra di Roberto D’Aversa, ma davanti alla giusta offerta la Sampdoria lo lascerà andare. E non è un mistero che il club blucerchiato in quel ruolo abbia messo gli occhi anche su altri giocatori.
Sampdoria, Murru: la clausola che favorisce il Cagliari
Calciomercato Sampdoria, Murru vuole tornare a casa. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, il bilancio parla chiaro: serve una cessione “pesante”
Prima Giuseppe Pezzella, ma i discorsi con il Parma non stati approfonditi perché c’era (e c’è ancora) da sfoltire la rosa. Sul terzino poi è arrivata l’Atalanta, che l’ha prelevato in prestito. Poi ci sono state le voci su Hinciapié, che alla fine è andato a giocare in Germania al Bayer Leverkusen.
Murru non è evidentemente uno degli intoccabili della Samp. Il Cagliari dal canto suo sarebbe ben felice di riaccogliere il calciatore. Anche perché la società di Tommaso Giulini può vantare una particolare clausola che fare comodo in sede di trattativa.
Nel passaggio del terzino dai rossoblù alla Sampdoria, nel 2017, è stato inserita una percentuale sulla futura rivendita dell’esterno, pari al 25% di quanto incassato dalla società di Massimo Ferrero. Ciò consentirebbe di fatto a Giulini di ottenere uno sconto del 25% sull’eventuale prezzo fatto dai blucerchiati per Murru. Un’ opzione di mercato che non va sottovalutata, spinta anche dalla volontà del giocatore stesso.