Calciomercato Sampdoria, si riapre il caso Murillo: il giocatore tornerà dal prestito, poi dovrebbe partire. Le ultime
Nel summit a casa di Marco Giampaolo a Giulianova, il tecnico della Sampdoria è stato chiaro nelle richieste alla società sui giocatori di cui ha bisogno. Pur sapendo che non potrà aspettarsi chissà quale sforzo, vorrà un centrocampista e almeno un centrale di difesa. Questo è il ruolo in cui i blucerchiati si stanno muovendo già da tempo, anche se un giocatore in quella posizione, eccetto gli attuali punti fermi Omar Colley e Alex Ferrari, in teoria c’è già.
Si chiama Jeison Murillo, ha 30 anni ed è di proprietà della Sampdoria, reduce però da un prestito al Celta Vigo. Il colombiano tornerà a Genova e partirà anche per il ritiro di Ponte di Legno, ma il suo destino è con tutta probabilità altrove.
Quando Murillo farà ritorno a Bogliasco per i primi giorni di ritrovo, riaprirà la prassi che ormai si è consolidata della ricerca di una squadra per lui. Nei due anni passati si è rifugiato al Celta Vigo, a volte anche perché lui stesso, una stagione fa, ha espresso la volontà di non restare alla Sampdoria. Ma gli spagnoli non l’hanno mai voluto riscattare e ogni estate la questione si è ripresentata.
Calciomercato Sampdoria, le incognite sul futuro di Murillo
Calciomercato Sampdoria, Murillo torna per non restare. Il caso
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ecco com’è andato l’incontro a Casa Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, sfuma definitivamente Botman. Le ultime
Esattamente come accadrà il prossimo luglio, quando Murillo farà ritorno alla corte di Giampaolo per essere valutato, naturalmente, ma col destino che pare già scritto. E con un contratto in scadenza al 2023. Il che significa che i blucerchiati, se vogliono provare a monetizzare con lui (cosa che non sono riusciti a fare negli scorsi due anni) devono cederlo adesso.
Cederlo sì, ma a chi? Non sembrano esserci offerte all’orizzonte per il difensore colombiano, che tra l’altro in un’intervista di qualche settimana fa ha aperto anche alla possibilità di restare alla Sampdoria. Naturalmente, si diceva, Giampaolo proverà a valutarlo nel ritiro, consapevole che gli serviranno a tutti i costi quattro difensori. E che dal mercato in entrata dei blucerchiati non è detto che arrivino due acquisti nel reparto. Almeno non in tempo per il ritiro.
Per cui Murillo, in una possibilità ad oggi remota, può anche diventare un vero e proprio acquisto per Giampaolo, in un momento in cui la società non può permettersi di pescare a strascico sul mercato. Ma rimane il fatto che la Sampdoria cercherà di cedere il difensore ex Inter e Valencia, questa volta a titolo definitivo.