Murillo è al centro del calciomercato della Sampdoria, il calciatore è in permesso speciale, in attesa di nuove offerte anche dal Celta Vigo
Jeison Murillo, la Sampdoria e il Celta Vigo, un bell’intreccio di calciomercato che per momento sembra lontano dalla soluzione. Abbiamo già raccontato di questa situazione e di come nessuna delle due società sia intenzionata a cedere di un centimetro. Il colombiano è in uscita dai blucerchiati, che lo devono vendere e devono pagare ancora tre rate al Valencia.
LEGGI ANCHE: Cessione Sampdoria: tra patti parasociali e concordati, si aspetta l’11 settembre…
Il quotidiano Tuttosport riporta però un aggiornamento sulla vicenda che vede i blucerchiati protagonisti. Dato che la società di Corte Lambruschini ha deciso di concedere un permesso speciale al calciatore, fino al prossimo 31 agosto. L’intento è quello di non aggregare il centrale al resto della squadra al lavoro a Bogliasco, in vista della prossima stagione. E che la trattativa che dovrebbe riportare Murillo in Spagna si sblocchi il prima possibile.
In caso contrario, dal primo settembre, il colombiano raggiungerà gli altri giocatori blucerchiati, agli ordini di mister Ranieri.
Il Celta è interessato al giocatore, che ha contribuito alla salvezza del club in Liga, ma non riesce a soddisfare le richieste della Sampdoria. L’offerta dei galiziani è ferma sulla base di un prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto. Gli spagnoli stanno facendo perno sulla volontà del calciatore, che tornerebbe volentieri in una squadra che gli ha dato fiducia e in cui è riuscito a esprimersi su ottimi livelli di gioco.
Tutto ruota intorno alla clausola legata al riscatto. La Sampdoria accetterebbe un nuovo prestito soltanto nel caso in cui ci fosse la sicurezza che poi i galiziani mettano mano al portafoglio per acquistare il cartellino di Murillo. Tradotto, o il riscatto è obbligatorio o non se ne fa nulla. Un muro contro muro che per il momento ha portato a una situazione di stallo. Scontentando tutti: la Sampdoria stessa, Murillo e il Celta Vigo.
I blucerchiati però non hanno, ovviamente promesso il giocatore agli spagnoli, dalle parti di Corte Lambruschini saranno ascoltate le offerte per il colombiano, che resta inevitabilmente su mercato.