Il calciomercato della Sampdoria ruota intorno alle cessioni, anche a quella di Murillo e Colley. Ma a questi prezzi conviene tenerseli…
In Spagna giocano a tiki taka (Celta Vigo e Real Societad), in Scozia figuriamoci, peggio dei genovesi (così dicono) e in Francia il Rennes aspetta, valuta e riflette sulla sua prima stagione in Champions League.
Insomma per Jeison Murillo come Omar Colley il mercato non manca, non mancherebbe ma non alle cifre chieste, giustamente, dalla Sampdoria e dal suo presidente. Cifre importanti, cifre sbagliate dall’inizio nel caso dell’ex Inter con un passaggio al Barcellona oltre che al Valencia. Cifre che nessuno ti vuole dare nemmeno per il gemello diverso di Koulibaly.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Chabot fuori dal progetto di Ranieri?
Calciomercato Sampdoria, Murillo e Colley conviene tenerli
Che fare? Cosa aspettarsi dal mercato? Verrebbe da dire che forse sarebbe meglio tenerseli, rivalutarli, goderseli ancora un po’, in una stagione ancora senza grandi colpi. Meglio dare via, con tutto rispetto, gente come Ferrari o Chabot, e tenersi loro con Yoshida, Tonelli e anche Kaique Rocha che Ranieri continua a provare esterno anche se lui di ruolo fa il centrale.
Meglio così che perderci dei soldi, non credete? Siamo agli inizi, c’è ancora tempo per ricevere l’offerta giusta, magari a fine mercato. Ma poi ci sarà il tempo per trovare un sostituto all’altezza? E poi cosa dirà Ranieri? Quello che risulta a noi, e l’abbiamo già scritto, è di un allenatore non troppo soddisfatto di cosa sta succedendo.
Uomo navigato, tecnico di grande esperienza sì, persona paziente che capisce e sa attendere ma tutto a un limite. Questa squadra non è da rifondare ma sicuramente da rinforzare. E Sir Claudio avrebbe il piacere di avere il prima possibile con sè quei due, forse tre giocatoriil prima possibile per riuscire a inserirli al momento giusto, non dopo, dopo qualche inevitabile sconfitta visto il calendario ‘infame’ che la Sampdoria si ritrova a dover affrontare…