Murillo tornerà alla Sampdoria dopo il terzo prestito al Celta Vigo: il centrale può essere una risorsa per Giampaolo, che perderà due difensori nel prossimo calciomercato
Per la terza volta Jeison Murillo tornerà alla base. Il centrale colombiano non verrà riscattato dal Celta Vigo, che, come nel 2020 e nel 2021 lo ha utilizzato in prestito senza affondare per il riscatto. Gli spagnoli non pagheranno i blucerchiati e così Marco Giampaolo dovrebbe ritrovarselo nel ritiro di Ponte di Legno.
Il futuro del colombiano è, di nuovo, tutto da scrivere. Classe 1992, Murillo va per i trent’anni e, dopo due stagioni in Spagna, potrebbe anche rimanere alla Sampdoria. Con l’addio di Maya Yoshida, il mancato riscatto di Giangiacomo Magnani e il possibile addio di Omar Colley il reparto sarà da rifondare e Jeison potrebbe avere un’altra occasione.
Calciomercato Sampdoria, Murillo nuova risorsa
Calciomercato Sampdoria, Murillo prende il posto di Colley? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Colley sostituto di Bremer? Il Torino studia l’offerta
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, si scalda la pista Jorginho? Le ultime
Arrivato nel 2019, è rimasto sei mesi alla Sampdoria per poi partire in prestito per il Celta Vigo. Rientrato alla base nell’estate del 2020, è ripartito ancora verso gli spagnoli, esattamente come un anno fa, totalizzando 72 presenze e tre goal in due stagioni e mezzo. Un quarto prestito è da escludere e allora ecco che i blucerchiati potrebbero sfruttarlo per riempire un buco nel reparto difensivo.
Quest’anno ha giocato poco – appena 19 partite, la metà – ma nella stagione 2020/21 fu fondamentale per la salvezza della squadra, salvo non essere riscattato, prestato nuovamente. Dopo, quindi, due stagioni e mezzo in cui il Celta Vigo lo ha avuto gratis, la Sampdoria potrebbe concedergli l’occasione di far bene in Italia, dove arrivò nel 2019 per ben 14 milioni.