Jeison Murillo non verrà riscattato dal Celta Vigo e farà ritorno alla Sampdoria a fine stagione: per lui si aprono nuovi scenari di calciomercato. Il contratto con i blucerchiati è in scadenza nel giugno 2023
L’avventura di Jeison Murillo al Celta Vigo si complica e potrebbe finire senza che il club spagnolo scelga di riscattare il cartellino del giocatore. Il difensore colombiano non ha mai nascosto il desiderio di continuare ad indossare la maglia celeste così come la Sampdoria ormai contava sul suo addio per poter avere un tesoretto da reinvestire nella prossima sessione di calciomercato.
A rendere più difficile la sua permanenza in Galiza ci sarebbero le scelte della società pronta a rinnovare l’accordo con Nestor Araujo. La conferma di Carlos Dominguez e Jose Fontan, cresciuti nelle giovanili, oltre a quella di Joseph Aidoo di fatto chiuderebbero le porte al classe 1992. A riportare quest’indiscrezione il quotidiano La Voz de Galicia.
Calciomercato Sampdoria, il Celta Vigo non riscatterà Murillo. La situazione
Calciomercato Sampdoria, Murillo-Celta Vigo sempre più lontani. I dettagli
LEGGI ANCHE Verso Atalanta-Sampdoria, Gasperini in tribuna per… Thorsby
Nonostante la volontà di Jeison Murillo di restare al Celta Vigo, il club spagnolo non sembra intenzionato a voler riscattare il giocatore che, con ogni probabilità, a giungo farà ritorno alla Sampdoria. Il contratto con i blucerchiati scade nel 2023 quindi giocatore, allenatore e società dovranno ridiscutere il suo futuro.
Dopo due anni in Liga, sempre con il club galiziano, l’avventura del difensore colombiano in Spagna con la maglia celeste sembrerebbe essersi definitivamente conclusa. Il 29enne ha da tempo perso il suo ruolo da titolare e nelle ultime quattro partite è rimasto relegato in panchina.
Per Jeison Murillo in questa stagione sono 18 le presenze totali, una in Coppa Italia, le altre suddivise tra LaLiga – 17 – e la Coppa del Re, 3.