Uno dei nomi più caldi per il calciomercato estivo in casa Sampdoria sarà quello di Damsgaard: sul talento danese è forte l’interesse del Tottenham di Mourinho
L’exploit con la sua Danimarca ha fatto drizzare ancor di più le antenne sul nome di Mikkel Damsgaard. Il gioiello della Sampdoria, al suo primo anno in Italia, sta stupendo tutti. Soprattutto in Inghilterra, dove il Tottenham lo sta osservando con sempre maggior attenzione. E i blucerchiati pensano già alla possibile – grande – plusvalenza.
L’idea della Sampdoria sarebbe quella di trattenere il giocatore per un altro in anno – ovverosia fino al 2022 – e venderlo la prossima estate. I passi avanti di Damsgaard sono però continui: due goal e quattro assist in stagione e due goal e due assist nell’ultima gara con la Danimarca. I blucerchiati potrebbero quindi pensare di cederlo in caso di offerta giusta. Ma a quanto ammonterebbe questa offerta?
Pronta l’offerta di venti milioni
Calciomercato Sampdoria, Mourinho fa sul serio per Damsgaard
LEGGI ANCHE Sampdoria, fallimenti calabresi per la famiglia Ferrero
A Corte Lambruschini potrebbero pensare di cedere il “maghetto” solo nel caso in cui arrivassero almeno venti milioni. L’interesse maggiore sembra essere quello del Tottenham di Mourinho, che già a gennaio sembrava intenzionato a presentare un’offerta monstre. Gli Spurs sono in prima fila, ma in Inghilterra i club che monitorano con attenzione Damsgaard sono diversi. Del resto, la Sampdoria, quando lo prelevò dal Nordjsaelland per sei milioni, bruciò proprio la concorrenza di diversi club di Premier League. In Italia sono invece Juventus e Inter le squadre più interessate.
La plusvalenza sarebbe notevole per le casse blucerchiate, anche se i tifosi accoglierebbero mal volentieri una partenza immediata di un talento simile. Il Tottenham però freme e potrebbe presentarsi con l’offerta giusta.