Mattia Valoti fa gola in Serie Bkt, la Sampdoria una delle prime a muoversi ma altri tre club se lo contendono in questo calciomercato
Mattia Valoti è uno dei pezzi più pregiati del calciomercato di Serie Bkt. Il centrocampista e trequartista, per prima cosa, vanta 144 presenze e 38 goal nel campionato cadetto, peraltro con squadre come il Monza, il Pisa e la Cremonese che hanno giocato stagioni ad alto livello, centrando anche promozioni in Serie A. Ora si trova proprio a Cremona, dove però è fuori rosa, altro elemento che lo rende appetibile insieme al fatto che ha il contratto in scadenza nel giugno 2026.
Il classe 1993 non costa tanto però rappresenterebbe un colpo ambizioso. Per questo attira su di sé tanti interessamenti. La Sampdoria è stata tra le prime a muoversi per lui, ma la concorrenza nel tempo è cresciuta. Fino ad arrivare a tre squadre che lo contendono.
Innanzitutto Spezia e Mantova, immerse nella corsa salvezza, che hanno individuato in Valoti un rinforzo di grande esperienza e qualità per provare a uscire dalle zone roventi di classifica. Ma è un’altra la squadra che ora sembra in vantaggio.
Calciomercato Sampdoria, il Cesena in vantaggio per Valoti. Sulle sue tracce anche Spezia e Mantova

Calciomercato Sampdoria, mezza Serie Bkt su Mattia Valoti. Le squadre
LEGGI ANCHE Sampdoria: quattro allenatori, dieci vittorie e una salvezza ai playout. Il bilancio 2025
Secondo quanto rivelato da Sky Sport, sarebbe il Cesena la squadra in pole position per arrivare a Mattia Valoti. I romagnoli sarebbero davvero vicini ad assicurarsi il calciatore della Cremonese, anche perché si trova in una posizione di classifica migliore di tutte le altre concorrenti.
Il 32enne in questi anni ha cercato club ambiziosi, come nella passata stagione in cui, dopo un girone d’andata complicato a Monza, è sceso in Serie Bkt scegliendo proprio i grigiorossi. Con cui ha vinto i playoff salendo in A. Anche per questo il Cesena potrebbe essere davanti a tutte per arrivare a lui. Pronto a rimettersi in gioco dopo mesi di inattività da fuori rosa.



