Dopo solo un anno alla Sampdoria Melle Meulensteen è tornato in Olanda, ecco le sue prime parole sull’esperienza a Genova
Un anno molto turbolento. Così Melle Meulensteen ha descritto il suo primo e unico campionato vissuto alla Sampdoria, partito con premesse molto diverse da come poi le cose sono andate a finire. Il 25 luglio 2024 il club blucerchiato lo ha ufficializzato come nuovo rinforzo, prelevandolo dal Vitesse per 175mila euro, regalando ad Andrea Pirlo un centrocampista alto e molto duttile. Tanto che, nel periodo di emergenza difensiva a dicembre, ha giocato pure centrale, con Leonardo Semplici in panchina.
Dopo un anno, Meulensteen ha lasciato per 400mila euro più bonus, con una plusvalenza per la Sampdoria che ha ceduto il giocatore classe 1999 al Go Ahead Eagles. Il centrocampista è tornato in Olanda, a casa sua, al termine di un’annata con 27 presenze e 4 reti in Serie B. Un’annata che non dimenticherà.
Calciomercato Sampdoria, Meulensteen: “In un anno in Italia ho vissuto tutto quello che potevo vivere lì”
Calciomercato Sampdoria, Melle Meulensteen: a Genova è stato turbolento…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Lorenzo Malagrida sta tornando e vuole convincere Massimo Donati. Il post
Nel video di presentazione da nuovo giocatore del Go Ahead Eagles (con cui ha firmato fino al 2029), Meulensteen ha brevemente tracciato un bilancio della sua avventura alla Sampdoria. Descrivendola come molto turbolenta, difficile, e riassuntiva di quello che il calcio italiano potesse offrirgli. Tutto in una sola stagione:
È stato un periodo molto turbolento, con molti cambi di allenatore e una miracolosa salvezza dalla retrocessione. In un anno in Italia, ho vissuto tutto ciò che si può vivere lì
Anche il direttore sportivo del Go Ahead Eagles, Marc Van Hintum, ha parlato dell’anno a Genova come una parentesi che gli è servita “Per crescere in un campionato difficile come quello italiano“. Un’annata complicata in una Serie B non facile da disputare. Il Meulensteen che torna in Olanda dopo solo un anno lo fa con molta più esperienza di prima.