Mbaye Niang, secondo colpo di calciomercato della Sampdoria, si è ridotto lo stipendio pur di tornare a giocare per Pietro Accardi
La Sampdoria ha ufficializzato l’acquisto di Mbaye Niang. L’attaccante franco-senegalese è il secondo rinforzo di questa sessione di mercato invernale e, indubbiamente, quello che fa più sognare. Dopo Pietro Beruatto, arrivato dal Pisa, un altro colpo per Leonardo Semplici, che rimane sempre in attesa dei due difensori centrali richiesti e del centrocampista (accordo già raggiunto con Mattia Valoti).
Nella trattativa è stata decisiva la presenza di Pietro Accardi alla Sampdoria. I due hanno un legame fortissimo e Niang, pur di giocare ancora per lui dopo i sei mesi a Empoli la scorsa stagione, ha accettato uno stipendio inferiore ai suoi standard: 200.000 euro fino al 30 giugno 2025. Poi, a giugno, in caso di rinnovo automatico che scatterà con la promozione, si vedrà.
Calciomercato Sampdoria, Niang pronto per la missione Serie A
Calciomercato Sampdoria, Mbaye Niang si riduce lo stipendio per Pietro Accardi. Il retroscena
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cesena, Leonardo Semplici recupera Depaoli ma non Tutino. Il report
Ha svolto le visite e i test medici, che hanno msso in evidenza una condizione atletica ottima. D’altronde, ha giocato l’ultima partita il 29 novembre, non tanto tempo fa. Si allenerà per la prima volta agli ordini di Leonardo Semplici, puntando alla convocazione per la partita con il Cesena, favorita anche dalla probabile assenza per sindrome influenzale di Gennaro Tutino.
Niang, che ha scelto la 19, è pronto per questa nuova avventura alla Sampdoria. Per cercare di portare in Serie A la squadra e per raggiugere, insieme a Pietro Accardi, un altro traguardo importante dopo la salvezza a Empoli dell’anno scorso.