Cagliari-Sampdoria pronti ad una maxi operazione: nel mirino del ds Daniele Faggiano, per il calciomercato di gennaio, ci sono Raoul Bellanova e Gabriele Zappa
Sampdoria-Cagliari sarà una partita che non si disputerà solo in campo. Sul mercato, infatti, pronta una maxi operazione tra le due società con i nomi di Raoul Bellanova e Gabriele Zappa finiti sul taccuino del ds blucerchiato.
I sardi sono pronti ad una vera e propria rivoluzione nella sessione invernale di calciomercato ma riuscire a portare i due all’ombra della Lanterna non sarà facile.
Come riporta Il Resto del Carlino la Sampdoria è alla ricerca di un terzino destro che possa far rifiatare Bartosz Bereszynski o che ne possa prendere il posto in caso di partenza del polacco.
Con Depaoli fuori dal progetto tecnico, Daniele Faggiano deve per forza ricorrere al mercato. Difficile che il Cagliari possa privarsi di entrambi.
Mazzarri, infatti, sembrerebbe voler puntare ancora su Bellanova – in Sardegna in prestito dal Bordeaux – mentre più facile che possa dare il via libera all’ex Pescara.
Calciomercato Sampdoria, da Cagliari il terzino che manca: Zappa e Bellanova i prescelti
Calciomercato Sampdoria, maxi operazione con il Cagliari: i dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Falcone verso la Spal, Sepe a Genova. Ma perché?
La Sampdoria continua la ricerca di giocatori utili al progetto tecnico di D’Aversa. Nel 4-4-2 dell’allenatore – che nelle ultime apparizioni ha schierato un più offensivo 4-3-3 – i profili di Raoul Bellanova e Gabriele Zappa si integrerebbero perfettamente.
Entrambi rientrano, sia per caratteristiche che per età, nei piani della società con il 22enne di Monza che sembrerebbe esser l’indiziato numero 1 per lasciare già nella sessione invernale di calciomercato il Cagliari.
Il prezzo del cartellino di Gabriele Zappa è stimato in 6 milioni di euro, uno in meno del compagno di squadra. In caso di cessione di Bellanova – il cui riscatto è fissato a 700 mila euro – guadagnerebbe anche il Milan che otterrebbe dal Bordeaux il 10% del valore del cartellino.