Mattia Viti tornerà al Nizza dopo sei mesi alla Fiorentina: può essere un’occasione in questo calciomercato per la Sampdoria
La Sampdoria ha ufficializzato il quarto colpo del suo calciomercato, Tommaso Martinelli, ma non ha intenzione di fermarsi qui. In attesa di capire se verrà tesserato Gerasimos Mitoglou, per cui cresce l’ottimismo, Andrea Mancini sta guardando anche ad altri difensori centrali. A prescindere dal greco, ne servirà un altro.
Ecco, allora, che starebbero crescendo le quotazioni di Mattia Viti. Il 23enne difensore centrale ha giocato la prima parte di stagione alla Fiorentina, ma la sua esperienza in viola sembra già finita. Non è stato convocato per l’ultima partita contro la Lazio e sta viaggiando verso il ritorno al Nizza, la società che detiene il suo cartellino.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Viti in stagione
Calciomercato Sampdoria, Mattia Viti lascia la Fiorentina: Andrea Mancini ci prova. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato, visite mediche Gerasimos Mitoglou: Sampdoria verso il via libera. La situazione
Come riporta Il Secolo XIX, può essere un nome per la difesa della Sampdoria. Dopo una prima parte di anno deludente, ha bisogno di rilanciarsi, anche ripartendo dalla Serie Bkt. In Francia non avrebbe spazio e i blucerchiati potrebbero fare leva proprio su questo per strappare un prestito a condizioni favorevoli e convincere il giovane difensore centrale.
In stagione, in tutte le competizioni, Viti ha giocato 16 partite, per un totale, però, di 607 minuti. E’ partito da titolare quattro volte in Conference League e due in campionato. La Viola lo ha bocciato, la Sampdoria può dargli una nuova opportunità.



