Mattia Valoti è sempre più vicino alla Sampdoria: sarà lui il primo rinforzo per il centrocampo di Semplici in questo calciomercato
La Sampdoria farà molte operazioni, sia in entrata che in uscita, in questo calciomercato di gennaio. Uno degli obiettivi di Pietro Accardi è quello di consegnare a Leonardo Semplici qualche volto nuovo entro il 6 gennaio, data in cui è stata fissata la ripresa degli allenamenti dopo un periodo di pausa concesso per gli ultimi e i primi giorni del nuovo anno.
Il nome che potrebbe arrivare subito a Bogliasco è quello di Mattia Valoti. Il centrocampista del Monza non è nei piani della squadra brianzola e, come riporta Il Secolo XIX, è sempre più vicino a firmare un contratto di due anni con la Sampdoria, che si assicurerebbe un calciatore che, in Serie B, fa la differenza.
Calciomercato Sampdoria, Valoti arriva da tre anni in doppia cifra in Serie B
Sampdoria, Mattia Valoti sempre più vicino. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, niente Genova per Luca Caldirola. La destinazione
L’anno scorso dieci goal in 33 partite al Pisa, nella stagione 21/22, sempre al Monza, dieci goal e in quella precedente alla Spal undici reti. In Serie B arriva, insomma, da tre stagioni conecutive in doppia cifra. Sono numeri importanti che, al netto delle difficoltà avute quest’anno nella massima categoria, fanno riflettere sulla forza e sul talento del giocatore.
Semplici lo ha allenato anche alla Spal per poco più di un anno, tra il 2018 e l’inizio del 2020. Lo conosce e sa che può essere l’uomo della svolta. Il suo arrivo è sempre più vicino.