Il Monza sta cercando di riportare in Italia Casadei nel prossimo calciomercato, la Sampdoria potrebbe approfittarne per assicurarsi Valoti, che farebbe spazio al talento dell’Under 21 azzurra
Il Monza è in difficoltà in Serie A e il suo uomo mercato, Adriano Galliani, sta provando a lavorare per rinforzare la rosa già nei primi giorni del calciomercato di gennaio. Un obiettivo è quello di riportare in Italia Cesare Casadei, che da ormai due anni gioca in Inghilterra al fianco di Enzo Maresca, prima al Leicester e ora al Chelsea, senza però trovare spazio. Solo cinque presenze per lui ai Blues, 4 in Conference League, una in Carabao Cup, nessuna in Premier League.
Le possibilità che il classe 2003 lasci Londra nel prossimo calciomercato sono elevate e il Monza prova a bruciare la concorrenza. Secondo la Gazzetta dello Sport, Galliani sta insistendo per averlo proprio nei primi giorni dell’anno nuovo, lavorando sulla formula del prestito. Il centrocampista box to box dovrebbe essere un rinforzo di spessore per Alessandro Nesta e, a giro, potrebbe sbloccare un affare per la Sampdoria: l’arrivo di Mattia Valoti.
Calciomercato Sampdoria, Galliani insiste per Casadei: Valoti può uscire
Calciomercato Sampdoria, Mattia Valoti fa spazio a Casadei al Monza? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Coppa Italia: il traguardo dei quarti di finale manca da…
Il centrocampista classe 1993 è tra gli obiettivi dei blucerchiati da tempo e, con l’arrivo di Leonardo Semplici, le sue quotazioni sono aumentate. Il tecnico doriano ha già avuto Valoti ai tempi della Spal, dal 2018 al 2020 e lo utilizzava con continuità. D’altro canto, il giocatore vicentino non sembra essere più nei piani del Monza, con cui, quest’anno, ha giocato solo 4 partite per un totale di 35 minuti.
Il suo contratto è in scadenza nel giugno 2025, con uno stipendio di circa 350mila euro netti all’anno, per cui non dovrebbe essere nemmeno una spesa troppo onerosa per la Sampdoria. Che potrebbe beneficiare di un eventuale buona riuscita dell’affare Casadei-Monza. In caso di arrivo del talento della nazionale Under 21 italiana, Valoti potrebbe liberargli il posto facendo le valigie in direzione Genova.