Ufficiale il cambio agente di Mattia Aramu, calciatore svincolato e obiettivo di calciomercato della Sampdoria in estate. L’ex Mantova ha scelto Pisacane
Mattia Aramu vuole tornare a giocare. Il trequartista non ne può più di stare ad aspettare la chiamata di una squadra dopo che, il 14 luglio, ha interrotto il suo rapporto col Genoa diventando ufficialmente svincolato. E ha provato a dare una scossa scegliendo di cambiare agente.
Il trentenne ha infatti interrotto il rapporto con la One Players’ Agent, che lo aveva rappresentato fino a qui, per cominciare quello con la GEV Sport&Management del procuratore Vincenzo Pisacane. Lo stesso che cura gli interessi, per esempio, di Nikolas Ioannou e di Marco Curto, con il primo che è tutt’ora alla Sampdoria e il secondo che ci è rimasto per sei mesi.
Sampdoria che è stata interessata ad Aramu più volte negli ultimi anni. E, soprattutto quest’estate, un contatto c’è stato, grazie anche al fatto che il classe 1995 era in dirittura di separazione e svincolo dal Genoa. Ma poi non se n’è fatto nulla e ora i blucerchiati non potrebbero prenderlo perché hanno la lista Over piena. Al massimo potrebbe arrivare a gennaio, con il suo nuovo agente che ha contatti coi blucerchiati.
Calciomercato Sampdoria, Aramu sceglie l’agenzia di Pisacane: è la stessa di Ioannou e Curto
Calciomercato Sampdoria, Mattia Aramu ha cambiato agente: è lo stesso di…
LEGGI ANCHE Sampdoria, conto alla rovescia per Estanis Pedrola: la data del possibile rientro
Negli ultimi anni Aramu non ha vissuto stagioni facili tra Genoa, Bari e Mantova. In rossoblù, dopo l’anno della promozione dalla Serie B alla A non ha trovato spazio ed è stato ceduto ai pugliesi, dove ha giocato 19 partite ma con 872 minuti totali e solo 10 da titolare.
È andata leggermente meglio in Lombardia, coi mantovani, dove le apparizioni sono state 25 in Serie B e ha ritrovato pure il goal (2) e l’assist (3) che gli erano mancati a Bari. Ma anche a Mantova non ha giocato da protagonista, con 1.045 minuti (una media di 42 a partita) e neanche la metà delle gare cominciate da titolare. Ora, invece, da quasi tre mesi Aramu è senza squadra e non intende più aspettare. Il cambio di agente vuole essere il primo passo verso il ritorno in campo.