Il futuro di Matteo Stoppa potrebbe essere ancora lontano dalla Sampdoria, anche in questo calciomercato bussano per lui dalla Serie B. E potrebbe tornare in un club dove si è trovato molto bene
Matteo Stoppa partirà ancora? La storia si potrebbe ripetere come da qualche anno a questa parte, da quando la Sampdoria l’ha acquistato nel 2020 dalla Juventus per la sua Primavera e poi ha cominciato a mandarlo in prestito altrove. Ultima cessione temporanea quella al Catanzaro, l’anno scorso, dove con Vincenzo Vivarini ha collezionato 23 presenze in Serie B, arrivando quinto in classifica.
Dopo un anno in cadetteria, il primo pienamente giocato in carriera, è tornato alla Sampdoria, svolgendo nuovamente la preparazione estiva agli ordini di Andrea Pirlo. E qualche miglioramento lo ha fatto intravvedere, tanto che al tecnico blucerchiato non è dispiaciuto il suo comportamento nella pre stagione. Il bel goal al Magdeburgo nell’amichevole tedesca ne è un chiaro esempio.
Le chance di rimanere in blucerchiato per lui sono più alte rispetto all’anno scorso, ma comunque ancora è in bilico. L’arrivo imminente di Nikola Sekulov e quello avvenuto di Gennaro Tutino, la permanenza di Estanis Pedrola e Leonardo Benedetti, l’exploit di Ebenezer Akinsanmiro oltre alla posizione di Fabio Borini ancora incerta creano molta concorrenza davanti a Stoppa. E per lui qualcuno si è già fatto avanti.
Calciomercato Sampdoria, Stoppa ritorna alla Juve Stabia?
Calciomercato Sampdoria, Matteo Stoppa può partire ancora: un club di Serie B si fa avanti
LEGGI ANCHE Sampdoria, torna il derby in Coppa Italia, prima sfida Pirlo-Gilardino. Tutti i numeri
Secondo quanto rivelato da La Repubblica, la Juve Stabia avrebbe bussato alla Sampdoria per chiedere informazioni sul classe 2000. Che ben conosce i campani, visto che ha giocato con loro nella stagione 2021/22. È stato uno dei tanti prestiti a cui i blucerchiati l’hanno destinato. Ma quella per Stoppa, finora, è la miglior stagione tra i professionisti a livello realizzativo, con 11 reti e 6 assist in 34 presenze in Serie C.
Potrebbe quindi essere un ritorno gradito al calciatore biellese, considerando che quest’anno la Juve Stabia giocherà in Serie B, quindi rimarrebbe nella stessa categoria. Bisogna ora vedere se questa pista diventerà concreta oppure no, considerando che Stoppa ha il contratto in scadenza nel 2025 con la Sampdoria. Quindi o rinnova e poi, eventualmente, parte, oppure i blucerchiati, questa volta, lo perderebbero definitivamente.