Matteo Ricci ha voglia di giocare con continuità e ha ritrovato la giusta fiducia alla Sampdoria: ma quali sono gli scenari in ottica calciomercato?
Il goal contro lo Spezia ha ridato fiducia non solo all’ambiente della Sampdoria, ma anche ai calciatori. E, soprattutto, a Matteo Ricci, che quel goal, così bello e importante all’ultimo minuto del derby, lo ha realizzato. Una rete che potrebbe anche cambiare le prospettive future del centrocampista, in scadenza il prossimo 30 giugno 2026.
Dopo tanti alti e bassi ha trovato la continuità che servira. Per Salvatore Foti e Angelo Gregucci è un elemento importante, tanto da aver giocato dall’inizio nelle ultime due e da essere subentrato con il Palermo nell’intervallo.
Calciomercato Sampdoria, Ricci può rinnovare?

Matteo Ricci
Calciomercato Sampdoria, Matteo Ricci resta a Genova? So cosa voglio…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Matteo Ricci può rinnovare? Le parole di Federico Pastorello
Ha preso fiducia e si è messo alle spalle i problemi fisici che hanno caratterizzato le prime due stagioni. E il suo addio, che sembrava certo fino a qualche tempo fa, non è più così scontato. Anzi, c’è la possibilità di un rinnovo del contratto, anche se la questione verrà affrontata più avanti.
Ma Ricci ha intenzione di rinnovare? Il centrocampista, arrivato a 32 anni, ha le idee chiare e lo ha affermato al Secolo XIX. Vuole giocare, si sente bene e ora ha acquisito fiducia:
Mi sento giovane, ho 32 anni ma potrei sembrare un under. Finché sto bene voglio giocare… mi piacerebbe riavere continuità. Anche per il ruolo che faccio è importante giocare. È poco appariscente visto da fuori, molto tattico devi farti trovare sempre nella giusta posizione. Un passaggio che sembra ritardato è magari figlio di un momento in cui la squadra va su e giù, non lo forzi perché devi aspettare che la squadra sia in posizione.



