Dopo il calciomercato di gennaio il futuro di Matteo Ricci alla Sampdoria può cambiare: l’agente Federico Pastorello non esclude il rinnovo
La Sampdoria sta risalendo dopo un calciomercato che l’ha vista grande protagonista in Serie Bkt. Sono andati via giocatori poco funzionali e sono rimasti quelli su cui puntare con decisione, tanto che, dei 12 in scadenza di proprietà, a Bogliasco sono rimasti in 5. Tra i quali il centrocampista Matteo Ricci.
Al terzo anno a Genova, dopo tanti alti e bassi, il regista sembra aver trovato finalmente la continuità che gli serviva. Per Salvatore Foti e Angelo Gregucci è un elemento importante, tanto che nelle ultime tre partite ha giocato due volte dall’inizio e contro il Palermo è subentrato dopo l’intervallo per dare la scossa.
Calciomercato Sampdoria, come cambia il futuro di Ricci

Gol Sampdoria (1-0): Matteo Ricci
Calciomercato Sampdoria, Matteo Ricci può rinnovare? Le parole di Federico Pastorello
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Massimo Coda ha smesso di giocare: e il rinnovo…
Sta acquisendo fiducia e, senza dubbio, il goal decisivo contro lo Spezia ha contribuito al miglioramento delle prestazioni. Il suo contratto, però, è in scadenza il 30 giugno 2026 e su di lui andranno fatte delle riflessioni. Ricci può essere ancora un giocatore importante, anche se l’ingaggio è alto e, come per gli altri blucerchiati in scadenza, deve ancora iniziare la trattativa per rinnovare.
Se, però, prima di gennaio il suo addio sembrava scontato, ora non lo è. Anzi, come affermato dall’agente Federico Pastorello al Secolo XIX, le sue prestazioni potrebbero essere il preludio a un futuro ancora blucerchiato:
Rinnovo? Per come sta andando Matteo, non lo escluderei.



