La Sampdoria potrebbe inserire un nuovo centrocampista in questo calciomercato: serve una cessione, Matteo Ricci in uscita
La Sampdoria sta puntando a concludere il proprio calciomercato con gli ultimi acquisti. Due difensori, magari un attaccante da poter alternare a Massimo Coda e, forse, anche un centrocampista. Secondo quanto riporta Tuttosport, non è da escludere un altro innesto dopo Jordan Ferri, Liam Henderson e Oliver Abildgaard, ma serve almeno una cessione.
L’indiziato a partire, oltre a Stefano Girelli, è Matteo Ricci. Non ha giocato né in campionato né in Coppa Italia e fa parte degli esuberi di Massimo Donati. Ha uno stipendio importante e un’eventuale cessione aprirebbe le porte a un possibile inserimento, magari di Alessandro Bianco, centrocampista di proprietà della Fiorentina che nell’ultimo anno ha fatto bene al Monza.
Calciomercato Sampdoria, Matteo Ricci in uscita
Calciomercato Sampdoria, Matteo Ricci in uscita: può arrivare un altro centrocampista? La strategia di Mancini
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Donati cambia modulo? La nuova idea per il Sudtirol
Ricci, al terzo anno alla Sampdoria, è indietro nelle gerarchie. Gli arrivi di Jordan Ferri, Henderson e Abildgaard gli stanno chiudendo lo spazio e, inoltre, Donati sembra puntare su Alessandro Bellemo dopo una stagione con più ombre che luci. Non si registrano, al momento, offerte, ma Fredberg e Mancini punteranno a trovare qualche squadra interessata, ma non sarà facile.
In due anni alla Sampdoria Ricci, voluto da Andrea Pirlo nel 2023, ha collezioato 35 presenze senza mai trovare il goal. L’anno scorso 14 presenze per un totale di 855 minuti.