Pietro Accardi sta già lavorando al calciomercato di gennaio: in uscita dalla Sampdoria Matteo Ricci, mentre Antonio Barreca…
Sarà un altro mercato rovente per la gennaio. Dopo quello estivo con quindici arrivi e tante, tantissime cessioni, anche nella sessione di gennaio Pietro Accardi è pronto a essere molto operativo. Alla Sampdoria manca ancora qualche pedina per essere davvero completa, ma, al contempo, servirà qualche cessione perché la rosa è da snellire.
Secondo quanto riporta Il Secolo XIX e anche secondo i numeri – zero minuti giocati in stagione – tra i candidati a essere ceduti c’è Matteo Ricci. La sua è una questione tattica – Andrea Sottil non lo ha visto nemmeno dopo il ritorno dall’infortunio – ma anche di peso e di costo di ingaggio.
Calciomercato Sampdoria, Barreca vorrebbe restare
Calciomercato Sampdoria, Matteo Ricci in uscita. E Barreca? Il punto
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, La Repubblica: anche Andrea Sottil sotto esame
Già in estate Ricci era in vendita, ma proprio lo stipendio aveva frenato eventual trattative, che a gennaio potrebbero andare in porto, anche perché alla Sampdoria è chiuso da una folta, foltissima concorrenza, soprattutto nel ruolo di regista. Con Gerard Yepes e Melle Meulensteen davanti nelle gerarchie.
E poi c’è Antonio Barreca. La Sampdoria vorrebbe cederlo, anche perché non è nei piani di Andrea Sottil, che non lo ha nemmeno convocato nelle ultime quattro partite. Esclusioni continue (immotivate considerando che non gioca neanche Simone Giordano e Nikolas Ioannou non è al meglio della condizione) ma che fanno pensare a una cessione. Lui non vorrebbe lasciare Genova e la Sampdoria, dove sta benissimo, ma se dovesse continuare a non giocare, per forza, la separazione potrebbe purtroppo essere inevitabile.