Matteo Ricci e Leonardo Benedetti sono in scadenza il 30 giugno 2026: potrebbero lasciare la Sampdoria nel calciomercato invernale
La Sampdoria, a breve, dovrà affrontare diverse questioni relative ai rinnovi dei contratti in scadenza il 30 giugno 2026. Tra i blucerchiati sono molti i calciatori che tra un mese saranno liberi di firmare con altre squadre: due, in particolare, sono a centrocampo. Si tratta di Matteo Ricci e Leonardo Benedetti, che potrebbero partire anche a gennaio.
Il numero 8, arrivato nell’estate del 2023 per volere di Andrea Pirlo, sta vivendo una stagione complicata e non è una novità. In due anni e mezzo, complici anche gli infortuni, ha faticato a dare il giusto apporto alla Sampdoria e, quest’anno, ha giocato solo 2 partite da titolare, entrando in altre 4: per un totale di sei presenze.
Ha uno stipendio alto – intorno ai 450.000 euro – e a giugno andrà via a zero. Attenzione, però, perché in caso di offerte convincenti potrebbe lasciare con sei mesi d’anticipo.
Calciomercato Sampdoria, Benedetti pedina di scambio?
Calciomercato Sampdoria, Matteo Ricci e Leonardo Benedetti possono partire a gennaio? Ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Simone Giordano è in scadenza: cosa succede con il rinnovo? Il punto
Un altro che può salutare in anticipo è Leonardo Benedetti. Il classe 2000 ha giocato più di Ricci – 13 partite, di cui 8 dal primo minuto – ma non sta convincendo. Il suo rendimento è altalenante e la scadenza vicina del contratto può indurre la Sampdoria a cercare un acquirente a gennaio oppure a inserirlo in qualche trattativa.
E’ un futuro in divenire per Benedetti, tornato alla base nel 2023 dopo aver sfiorato la Serie A con il Bari e che, soprattutto nelle prime due stagioni, ha dovuto fare i conti con gli infortuni al ginocchio che non gli hanno consentito di trovare la continuità di cui avrebbe avuto bisogno.



