Il prossimo calciomercato della Sampdoria potrebbe essere in mano a Guido Angelozzi: Matteo Manfredi ha scelto lui come nuovo direttore sportivo
Matteo Manfredi sta continuando a lavorare alla Sampdoria che verrà. A prescindere dalla promozione in Serie A (in cui continua a credere fortemente) nella prossima stagione ci saranno diversi cambiamenti all’interno della società blucerchiata, uno su tutti riguarda l’arrivo di un nuovo direttore sportivo esperto che affianchi Andrea Mancini, a cui sarà proposto un rinnovo del contratto.
Dopo aver sondato la pista Davide Vagnati, il nome più caldo sarebbe quello di Guido Angelozzi, attuale direttore sportivo del Frosinone, con cui, però, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Secondo Radio mercato è lui il nome su cui Manfredi sta lavorando, con contatti già avanzati e la condivisione di programmi per il futuro.
Calciomercato Sampdoria, le cifre del contratto di Angelozzi
Calciomercato Sampdoria, Matteo Manfredi ha scelto: Guido Angelozzi nuovo ds. Le cifre
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, Andrea Pirlo: Esposito c’è, sulla difesa…
La Sampdoria sarebbe disposta a offrire a Angelozzi un triennale da circa 500.000 euro a stagione – quanto prende ora al Frosinone – dove, inoltre, il suo contratto prevede dei bonus legati alle plusvalenze, cosa molto importante per i blucerchiati, che basano tanto sull’autofinanziamento e sui proventi dalle cessioni.
Angelozzi, che, come riporta Il Secolo XIX, si muove spesso insieme a due figure di fiducia come Gianluca Longo e Pietro Doronzo, in scadenza anche lui, era stato vicino alla Sampdoria nel 2014. Il suo potenziale arrivo insieme ad Ariedo Braida fu bloccato dalla cessione di Edorardo Garrone a Massimo Ferrero. In Liguria, però, è stato nella stagione 2014/15 e tra il 2018 e il 2020 allo Spezia, contribuendo alla promozione in Serie A. In mezzo tre anni al Sassuolo, con il raggiungimento storico della zona europea.