Per il prossimo calciomercato della Sampdoria Matteo Manfredi deve definire il budget per il monte-ingaggi, decisivo per consentire a Pietro Accardi di programmare la sessione
Matteo Manfredi deve decidere quale sarà il budget del monte-ingaggi della prossima stagione della Sampdoria. Non è una decisione semplice ed è, soprattutto, una decisone che dirà molto su tipo di campionato che potranno fare i blucerchiati, che avranno una risposta definitiva dopo le valutazioni di queste settimane e il confronto con gli investitori.
Sicuramente ci sarà un taglio rispetto ai 25 milioni con cui la Sampdoria ha chiuso lo scorso campionato, anche perché il salary cap fissato dalla Serie B è di dieci milioni e il resto può essere coperto tramite fideiussione per il 40% dell’eccedenza. Bisogna, però, porre dei paletti ed essere chiari con Pietro Accardi.
Calciomercato Sampdoria, venti milioni di monte ingaggi?
Calciomercato Sampdoria, Matteo Manfredi fissa il budget per il monte-ingaggi. Le possibili cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, tra Stankovic e Fulignati spunta Alberto Brignoli. La situazione
Manfredi ne ha parlato sia nell’incontro con Andrea Pirlo del 28 maggio – l’unico finora – sia con il futuro responsabile dell’area tecnica, che avrebbe ricevuto, secondo Il Secolo XIX, conferme sul fatto che la cifra sia adeguata per una squadra da promozione.
Ma quanto potrà essere il budget? La forbice balla tra 20 milioni e 13 milioni, con la possibile cifra intermedia di 16. Bisogna definirlo in fretta perché c’è da programmare il mercato, stabilire acquisti e cessioni ed, eventualmente, parlare con i calciatori che dovranno spalmare l’ingaggio. Anche perché tra i 20 milioni (circa il budget che avevano Parma, Como e Venezia) e 13 passano molte posizioni in classifica.