Matteo Gabbia resta un obiettivo di calciomercato della Sampdoria, a gennaio se ne potrebbe riparlare col Milan…
La Sampdoria continua la sua ricerca di un centrale di difesa e nella sessione di gennaio di mercato potrebbe riavviare i contatti col Milan per Matteo Gabbia. In estate era stato cercato dal ds blucerchiato Daniele Faggiano per rinforzare la difesa del tecnico Marco Giampaolo. Murillo, Colley e Ferrari sono un pacchetto arretrato che ha bisogno di un ulteriore innesto.
Secondo un’indiscrezione di Sportmediaset Sampdoria e Milan potrebbero tornare a parlare del giocatore per un trasferimento in Liguria. Ai blucerchiati serve un difensore, mentre in rossonero Gabbia ha giocato pochissimo (appena 7 minuti).
Gabbia obiettivo blucerchiato
Calciomercato Sampdoria, ritorno di fiamma per Gabbia a gennaio? Il punto
LEGGI ANCHE Per i bookmakers il destino della Sampdoria è segnato. Le quote
Fino ad ora Matteo Gabbia è sceso in campo con la maglia del Milan per soli 7 minuti, nella vittoria interna 2-0 a San Siro contro il Bologna. Questo è l’esiguo minutaggio che Stefano Pioli ha concesso al classe ’99, è tornato Kjaer e la coppia Tomori-Kalulu continua a dare garanzie. Motivo per cui il destino di Gabbia è quello di trovare una squadra, anche in prestito, per giocare. Altrimenti lo aspetta una stagione con qualche comparsata ma nulla di più con la maglia rossonera.
Nella scorsa stagione, complici gli infortuni di Kjaer e Romagnoli, ha trovato maggiore spazio. D’altronde l’esplosione di Kalulu invece gli ha quasi chiuso le porte, 10 presenze la passata annata con ottime prove hanno attirato alcuni estimatori. Tra cui la Sampdoria che potrebbe riprovarci anche a gennaio.