Matteo Brunori è destinato a lasciare il Palermo in questa sessione di calciomercato: grande occasione per la Sampdoria di Andrea Mancini
Matteo Brunori, attaccante che negli ultimi anni ha scritto un pezzo di storia del Palermo, può, a sorpresa, lasciare la Sicilia. Dopo un campionato da 17 goal, chiuso in semifinale dei playoff contro il Venezia, il centravanti trentenne sembra destinato a una nuova avventura. E può essere un’occasione ghiotta, ghiottissima per molte squadre, Sampdoria compresa.
Sul suo futuro si saprà di più – si legge su Tuttosport – quando il Palermo avrà scelto il suo direttore sportivo, che dovrà, per prima cosa, confermare Michele Mignani. Poi decidere su Brunori, che, come tutta la squadra, ha fallito l’obiettivo promozione. Dopo tre anni il suo ciclo in rosanero potrebbe essere finito anche per problemi con la piazza rosanero.
Calciomercato Sampdoria, la rabbia dei tifosi del Palermo contro Brunori
Calciomercato Sampdoria, Matteo Brunori via da Palermo: occasione per Andrea Mancini?
LEGGI ANCHE Sampdoria, incontro Manfredi-Pirlo: il punto su mercato e staff
Arrivato nel 2021 in prestito dalla Juventus e riscattato nel 2022 per due milioni, Brunori a Palermo ha realizzato 66 goal in 126 partite, ma il suo rapporto con la piazza si è definitivamente logorato dopo le ultime dichiarazioni.
Brunori aveva affermato che non è facile giocare a Palermo per via delle pressioni:
La piazza ti fa sentire veramente giocatore, ma in un attimo ti può distruggere, passatemi la parola. Ci è mancato l’equilibrio, troppi alti e bassi.
A questo commento aveva subito risposto Morris Carrozzieri, ex rosanero, in modo molto duro verso l’attaccante:
Voglio capire perché sia difficile giocare a Palermo. Te lo dico io, perché non avete le p… Giocare davanti a 40mila tifosi invece di caricarvi vi fa piangere addosso, questo è il motivo. Siate uomini prima che calciatori e, soprattutto, rispettate i tifosi e la maglia che indossate. Quando andate a firmare in sede sapete in che piazza andate a giocare. Mi fermo qui. Palermo nel cuore
I tifosi non hanno preso bene le parole di Brunori, che è anche capitano, invitandolo, anche con striscioni, a lasciare la squadra. Una rottura in cui può inserirsi Andrea Mancini, con la Sampdoria che avrebbe un bomber daa 20 goal a stagione, insidpensabile per andare in Serie A. E, magari, per formare un coppia dei sogni con Manuel De Luca.