Matteo Brunori sempre più vicino alla Sampdoria, benestare del Palermo al trasferimento a Genova dell’attaccante nel calciomercato di gennaio
È sempre più Matteo Brunori il rinforzo per l’attacco della Sampdoria. La punta del Palermo, obiettivo concreto da giorni di Andrea Mancini, si sta avvicinando a cambiare maglia, dopo un inizio di stagione vissuto all’ombra di Joel Pohjanpalo, capocannoniere di Serie Bkt in questo momento. L’attaccante italo-brasiliano classe 1994 cerca dunque maggiore spazio e i blucerchiati sono pronti a darglielo.
Nelle ultime ore anche il Palermo avrebbe dato il suo benestare al trasferimento a Genova del calciatore nei prossimi 6 mesi. In questo momento, secondo quanto rivelato da TMW, la pista che porta alla Sampdoria sarebbe la più calda per Brunori, che dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Una formula che permette a Mancini di non spendere soldi per lui ora, ma di valutare un possibile investimento nella prossima estate.
Calciomercato Sampdoria, sì del Palermo all’approdo di Brunori a Genova: si può fare in prestito con diritto

Calciomercato Sampdoria, Matteo Brunori sempre più vicino: c’è il via libera da Palermo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Avellino ci prova per Alessandro Riccio. Le ultime
L’addio tra Brunori e il Palermo, di cui era il capitano nella scorsa stagione, è un tema che si è ripetuto svariate volte, con la Sampdoria sempre alla finestra per l’attaccante. Ora sembrano davvero esserci i presupposti perché la trattativa vada in porto, visto che Filippo Inzaghi lo ha impiegato sempre meno.
L’attaccante 31enne ha giocato 508 minuti soprattutto a inizio campionato, con un solo goal segnato. Poi il Palermo ha trovato un suo equilibrio con Jeremy Le Douaron e Antonio Palumbo alle spalle di Pohjanpalo e Brunori non ha più giocato. Fino alle tre panchine consecutive che ha racimolato nelle ultime apparizioni: a partire da novembre, in 5 partite, ha disputato appena 7 minuti. Segno inequivocabile che l’addio è sempre più probabile.



