Matteo Brunori gioca poco a Palermo: potrebbe essere un’occasione di calciomercato per la Sampdoria e per Pietro Accardi
Dopo i 17 goal dell’anno scorso, Matteo Brunori non si sta ripetendo. L’attaccante del Palermo, finora, in campionato ha segnato un solo goal in dieci partite, ma giocando appena 400 minuti. Non è, quindi, nei piani di Alessio Dionisi, che lo ha schirato dal primo minuto solo in quattro occasioni.
Da simbolo a superfluo. Anche se la fase d’attacco del Palermo, che ha segnato appena tredici goal in tredici partite, potrebbe aver bisogno di Brunori, che contro il Frosinone è rimasto seduto in panchina dopo i soli 14 minuti giocati a Cittadella. Non è titolare dal 6 ottobre (nel mezzo anche un infortunio al tallone) e, in generale, non sembra centrale nel progetto. E così Pietro Accardi potrebbe cogliere l’affare.
Calciomercato Sampdoria, Brunori piace alla Serie B
Calciomercato Sampdoria, Matteo Brunori in crisi a Palermo: affare per Accardi?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Women e Primavera ultime: allenatori a rischio. La situazione
La Sampdoria, a gennaio, cercherà, oltre a un esterno mancino e un difensore centrale, anche un attaccante. Brunori era stato un nome per l’estate prima della decisione di rimanere in rosanero, ma a gennaio potrebbe tornare appetibile sul mercato. In Serie B ha segnato 38 goal in 124 partite, 67 in 138 al Palermo. Sa segnare, sa essere decisivo e Accardi ci potrebbe pensare.
Non sarà, eventualmente, l’unico. Brunori fa gola alle squadre di Serie B, che osservano la sua situazione in Sicilia, dove rischia di giocare sempre meno…