In questa sessione di calciomercato il Pescara si era Interessato a Massimo Coda della Sampdoria, ma alla fine ha optato per Gianluca Lapadula…
La Sampdoria dopo due anni consecutivi di Serie B (playoff e play-out) deve trovare maggiore continuità. Il club deve allestire una squadra in grado di essere competitiva per i prossimi play-off, senza dimenticare la cosa più importante per il presidente Matteo Manfredi: abbassare il monte stipendi avrà la priorità assoluta.
Uno dei giocatori messi sul mercato per questioni di bilancio è Massimo Coda, il quale a causa del suo ingaggio (800 mila euro netti) è di difficile collocazione in cadetteria. I blucerchiati pur di accaparrarselo hanno elargito uno stipendio da Serie A, e ora ne pagano le conseguenze. Il Pescara si era interessato, ma il Delfino ha intrapreso un’altra strada.
Coda rimarrà a Genova?
Calciomercato Sampdoria, Massimo Coda non andrà al Pescara: c’è l’accordo con Lapadula. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Massimo Coda si allontana dal Pescara: Antonino La Gumina invece…
Lo Spezia ha deciso di versare una buonuscita a Gianluca Lapadula da 300 mila euro, risparmiando così 900 mila euro lordi di ingaggio. A questo punto il Pescara potrà far firmare un contratto all’attaccante sulla base biennale di un anno più un altro spalmando i 700 mila euro di stipendio. Inoltre i biancazzurri inseriranno una clausola sul rinnovo per il secondo anno contrattuale per cautelarsi da eventuali infortuni della punta. Secondo Il Messaggero la cifra del primo anno potrebbe essere più alta rispetto a quello del secondo di circa 50-80 mila euro. Quindi non 350+350 ma magari 400+300.