In questo calciomercato la Sampdoria deve vendere Massimo Coda: c’è il Pescara, ma l’ingaggio è un problema per i biancazzurri
La Sampdoria deve vendere. Il diktat arrivato ad Andrea Mancini e Jespe Fredberg è chiaro: bisogna snellire il monte-ingaggi. E, in questo senso, il messaggio di Joseph Tey, Nathan Walker e Matteo Manfredi è rivolto soprattutto a chi, come Massimo Coda, ha un ingaggio importante. Troppo per le attuali casse della società blucerchiata.
Il procuratore, come riporta Il Secolo XIX, è già stato avvisato e si sta muovendo per trovare una soluzione in uscita che possa favorire il proprio assistito a livello economico e a livello tecnico. Coda rimarrebbe volentieri a Genova e si è presentato carico a Ponte di Legno, ma le cifre dello stipendio date da Pietro Accardi un anno fa sono eccessive.
Calciomercato Sampdoria, dove può andare Coda?
Calciomercato Sampdoria, Massimo Coda costa troppo: c’è il Pescara, ma l’ingaggio…
LEGGI ANCHE Sampdoria, prima l’Assemblea poi il Cda: il programma della giornata. La Sud presente a Bogliasco
Il numero 9 guadagna 850.000 più bonus: tanti, troppi soldi per una società che sta attuando una politica di contenimento dei costi. Il suo rendimento è stato altalenante, al netto dei nove goal, compreso quello decisivo nella partita di itorno del playout contro la Salernitana. Salernitana che, inoltre, lo aveva cercato nello scorso mercato di gennaio.
L’ingaggio così alto, tuttavia, è un problema non solo per la Sampdoria, ma anche per le altre società di Serie Bkt. Il Pescara è molto interessato, ma sia il presidente Sebastiani che il ds Pasquale Foggia hanno fatto intendere che lo stipendio sia fuori portata. I blucerchiati cercheranno una soluzione per venderli, anche se non sarà affatto facile.