Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Calciomercato»Calciomercato Sampdoria, Marotta vuole Leoni all’Inter: Esposito contropartita? Lo scenario
    Calciomercato

    Calciomercato Sampdoria, Marotta vuole Leoni all’Inter: Esposito contropartita? Lo scenario

    L'Inter ci prova per Leoni, Marotta lo vuole in questo calciomercato e lasciarlo alla Sampdoria un anno: Esposito può essere la contropartita
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli18 Giugno 2024Aggiornato:19 Giugno 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    social Sampdoria Giovanni Leoni calciomercato accardi audero
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    L’Inter prova ad accelerare per Leoni, Marotta vuole acquistarlo in questo calciomercato e lasciarlo alla Sampdoria un anno: Esposito potrebbe essere la contropartita

    Sampdoria e Inter, la scorsa estate, hanno dato vita a un vero e proprio intreccio di calciomercato con tre giocatori coinvolti: Emil Audero in direzione Genova-Milano, Sebastiano Esposito e Filip Stankovic in quella opposta. Nessuno dei tre, peraltro, è stato riscattato. Ma i buoni rapporti tra i due club potrebbero propiziare un altro affare in questo calciomercato, coinvolgendo uno dei talenti più promettenti dei blucerchiati e del calcio italiano: Giovanni Leoni.

    Il classe 2006, appena riscattato dalla Sampdoria per 1,5 milioni di euro, fa già gola a tantissime big, colpite dalla sua crescita esponenziale in pochi mesi. Juventus e Torino le prime ad essersi mosse, poi anche il Napoli e il Tottenham. Ma Beppe Marotta, secondo quanto riporta Tuttosport, vuole provare a superare la concorrenza.

    Calciomercato Sampdoria, scambio Leoni-Esposito con l’Inter?

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Calciomercato Sampdoria, Marotta vuole Leoni all’Inter: Esposito contropartita? Lo scenario

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Murru in scadenza: arriva una proposta dalla Serie A

    Uno scenario possibile è il ritorno di Esposito alla Sampdoria. L’attaccante piace eccome ai blucerchiati, ma le cifre a cui avrebbero potuto riscattarlo erano troppo elevate (7 milioni) e quindi è tornato all’Inter. Tante squadre hanno chiesto il cartellino dell’attaccante classe 2002, tra Serie A (Empoli) e B (Sassuolo). Lui, in questo anno, si è molto legato all’ambiente sampdoriano e tornerebbe volentieri.

    Per cui uno scenario potrebbe essere quello di uno scambio tra i due. La valutazione di Leoni è di almeno 4,5 milioni, quella di Esposito 5 (fonte: Transfermarkt). Peraltro per tutti e due i giocatori si potrebbe anche scatenare un’asta. Le due squadre quindi potrebbero venirsi incontro, per ridurre un eventuale esborso economico dell’Inter. Che, comunque, lascerebbe il diciassettenne in prestito ai blucerchiati per un altro anno.

    La Sampdoria da Leoni vorrebbe racimolare cash in entrata per finanziarsi il calciomercato, anche perché quel 1,5 milione speso per il riscatto andrà compensato con un’uscita. Che, però, potrebbe essere quella di Bartosz Bereszynski o di Emil Audero. E, in un eventuale scambio con l’Inter, riavrebbe Esposito in attacco.

    Si tratta di uno scenario ancora possibile, non sicuro, ma Beppe Marotta vuole Leoni. E userà tutte le armi in suo possesso per aggiudicarselo a un costo il più contenuto possibile.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Mulattieri Spagna

    Calciomercato Sampdoria, Samuele Mulattieri sceglie la Spagna. La squadra

    23 Agosto 2025
    calciomercato-sampdoria-urbanski-bologna

    Calciomercato Sampdoria, Kacper Urbanski giocherà in Spagna: la squadra

    23 Agosto 2025
    calciomercato sampdoria roma difensore centrale federico nardin trigoria

    Calciomercato Sampdoria, Federico Nardin come Luigi Cherubini: la formula

    23 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Italiano "follia giocare con il mercato aperto"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-23
    • Il Barcellona va sotto 2-0, poi ribalta il Levante
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-23
    • Incubo Milan, perla di Bonazzoli e va ko a San Siro, 1-2
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-23
    • Serie A: La Roma non sbaglia, Bologna battuto all'esordio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-23
    • Allegri "il Milan non percepisce il pericolo"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-23




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.