La Sampdoria sta cercando un nuovo attaccante sul mercato: il nome nuovo è quello di Marko Raguz, classe 1998 che ricorda Patrick Schick
La Sampdoria è sempre alla ricerca di un attaccante sul calciomercato. Per i blucerchiati l’opzione numero uno rimane sempre Ernesto Torregrossa, ma la richiesta di Cellino di dieci milioni sta bloccando sul nascere la trattativa. Il duo Osti-Pecini, allora, avrebbe individuato nell’austriaco Marko Raguz l’uomo giusto per Ranieri.
Classe 1998, Raguz è un attaccante del Lask, squadra con cui, in 74 partite ha realizzato 17 goal e sei assist. In questa stagione, inoltre, ha segnato anche cinque reti in Europa League, contribuendo a portare gli austriaci agli ottavi della competizione. Il suo valore, secondo Transfermarkt, è di due milioni di euro, ma la trattativa potrebbe chiudersi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto per quattro milioni. La cifra sarebbe abbordabile, ma i blucerchiati devono fare presto.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ranieri vuole un nuovo Linetty
Raguz, nonostante i suoi 190 centimetri, è un attaccante molto mobile, in grado di giocare bene sia con il destro che con il sinistro. Sotto porta sa essere molto freddo e, come dimostrano i tre assist in campionato, sa dialogare bene con i compagni. Come tipologia di giocatore potrebbe ricordare Patrick Schick, uno dei capolavori di Pecini. E chissà che anche Raguz non possa ripercorrere la stessa strada.