Il ds dell’Avellino Mario Aiello conferma che esiste la trattativa di calciomercato con la Sampdoria per Alessandro Riccio, ma al momento è tutto fermo. E rimanda i discorsi per il riscatto di Gennaro Tutino
Le partite che si giocano durante le sessioni di calciomercato non sono solamente sfide di campionato. Ma sono anche una chance di incontrarsi e parlare dal vivo di trattative, di possibili scenari da aprire o affari da concludere. Avellino-Sampdoria ha offerto alle due società l’occasione di dialogare soprattutto in merito alla pista Alessandro Riccio, la più viva e urgente che i club hanno messo in piedi nei primi giorni di gennaio.
Gli irpini cercano di rinforzare la loro difesa e il classe 2002 blucerchiato è un obiettivo concreto del direttore sportivo Mario Aiello. Che infatti, nella conferenza stampa post partita al “Partenio-Lombardi”, ha confermato i dialoghi in essere con Andrea Mancini per Riccio. Ma ha spiegato che per ora la trattativa è in stallo:
Come sapete con la Samp stiamo parlando per un difensore, ma al momento la trattativa è bloccata perchè il ragazzo è infortunato. La trattativa la teniamo lì, poi ne riparleremo
Calciomercato, asse Avellino-Sampdoria per Riccio, Aiello: “Trattativa in stallo perché il ragazzo è infortunato”

Calciomercato Sampdoria, Mario Aiello (ds Avellino): trattativa per Alessandro Riccio? Ecco come stanno le cose. E su Tutino…
Riccio infatti non era nemmeno tra i convocati di Angelo Gregucci e Salvatore Foti, proprio perché alle prese con un problema al tendine che non gli sta permettendo di lavorare con la squadra. L’Avellino quindi non intende andare avanti finché il difensore non si sarà ripreso del tutto e quindi i discorsi sono sospesi. Ma non interrotti, tanto che Aiello ha assicurato che se ne riparlerà.
Così come gli irpini e la Sampdoria dovranno affrontare il discorso su Gennaro Tutino, che proprio con la sua ex squadra ha trovato il primo goal stagionale. L’attaccante è arrivato all’Avellino in prestito con diritto di riscatto e obbligo in caso di promozione in Serie A della squadra di Raffaele Biancolino. Motivo per cui Aiello assicura che i discorsi verranno approfonditi più avanti:
Per adesso ci concentriamo al presente, poi per discorsi futuri che lo riguardano, essendo cifre importanti, ne riparleremo



