La Sampdoria valuta due difensori in questo calciomercato: Donati potrebbe accogliere a Bogliasco uno tra Marin Sverko e Adrian Rus
La Sampdoria punta a rinforzare la difesa in questi ultimi giorni di calciomercato. C’è l’esigenza di mettere a diposizione di Massimo Donati almeno due centrali. Uno più giovane, come Andrei Coubis del Milan, uno più d esperienza e qui i nomi sulla lista di Jesper Fredberg e Andrea Mancini sono sempre due.
Il primo è Marin Sverko. Il croato è in uscita dal Venezia, con cui ha scelto di non rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 ed è in cerca di un’altra squadra. La Sampdoria c’è e sta provando, come fatto anche lo scorso gennaio, a portarlo a Genova per farne uno dei perni della squadra di Donati.
Calciomercato Sampdoria, Sverko o Rus?
Calciomercato Sampdoria, Marin Sverko o Adrian Rus: un colpo d’esperienza per la difesa di Donati
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, offerta ufficiale per Andrei Coubis: i dettagli e la richiesta del Milan
L’altro nome è quello di Adrian Rus, classe 1996 del Pisa. L’anno scorso è stato tra i protagonisti della promozione, ma in Serie A non c’è spazio per lui. Non è nei piani di Alberto Gilardino e la Sampdoria lo ha seguito a lungo: anche lui, come Sverko, può dare carisma e leadership al reparto arretrato e vanta una promozione raggiunta appena un anno fa.
Il difensore di esperienza dovrebbe, quindi, uscire da uno di questi due nomi, con Mancini e Fredberg impegnati nel rush finale del loro primo calciomercato insieme alla Sampdoria.