In vista del calciomercato di gennaio, la Sampdoria dovrà decidere cosa fare con Silvestri, Ghidotti, Vismara e Ravaglia, i quattro portieri in rosa
La Sampdoria ha terminato il suo calciomercato estivo con quattro portieri in rosa. Tanti, troppi per affrontare una stagione, anche perché almeno tre di questi hanno le caratteristiche per essere titolari. In teoria il primo sarebbe Marco Silvestri, con Simone Ghidotti e Paolo Vismara a giocarsi qualche opportunità e Nicola Ravaglia in fondo alla lista.
In questi primi quattro mesi di stagione, però, si è assistito a una vera e propria girandola di portieri. Ben sei cambi, con Ghidotti, Vismara e Silvestri a ruotare e Ravaglia sempre in panchina e finito ai margini con Andrea Sottil. Il nuovo tecnico Leonardo Semplici ha scelto Ghidotti per la sua prima con lo Spezia, ma non è una scelta definitiva e, soprattutto, bisognerà fare delle valutazioni in sede di mercato.
Calciomercato Sampdoria, Silvestri in partenza?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Nikolas Ioannou recupera per la Cremonese? Le condizioni
Dei quattro portieri solo due sono di proprietà della Sampdoria: Silvestri e Ravaglia. Vismara è arrivato in prestito dall’Atalanta, mentre per Ghidotti c’è un obbligo di riscatto da pagare a febbraio, con 400.000 euro da versare al Como. Potrebbe, quindi, essere proprio Silvestri, l’unico spendibile sul mercato e, al contempo, di proprietà a lasciare Genova ad appena sei mesi dal suo arrivo.
I ragionamenti dovrebbero portare all’addio di uno dei quattro, perché avere così tanta scelta in un ruolo come la porta è un eccesso. Il Secolo XIX scrive che qualche decisione verrà presa, bisognerà solo capire chi dei quattro partirà, ma dipenderà anche dalle offerte e dagli scenari di mercato.