Marco Delle Monache potrebbe lasciare la Sampdoria in questo calciomercato: sul classe 2005 l’interesse di Pescara e Vicenza
Il mercato della Sampdoria è ancora fermo all’arrivo – in prestito secco – di Agustin Alvarez dal Sassuolo. L’attaccante tornerà in Emilia il 30 giugno 2024 ma, fino ad allora, sarà a disposizione di Andrea Pirlo, che avrebbe bisogno anche di un difensore. Senza cessioni, però, è impossibile per Andrea Mancini e Lorenzo Giani soddisfare in pieno le richieste del tecnico.
Al momento, sul fronte delle uscite quasi tutto tace. I blucerchiati aspettano offerte per i giocatori con gli ingaggi più alti, come Valerio Verre e Matteo Ricci, ma, intanto, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, il più vicino a lasciare Genova sarebbe Marco Delle Monache.
Calciomercato Sampdoria, non solo il Pescara su Delle Monache
Calciomercato Sampdoria, Marco Delle Monache torna a Pescara?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ritorna Giovanni Bonfanti per la difesa? La situazione
Sarebbe lui il maggior candidato a partire dopo sei mesi in cui lo spazio è stato troppo poco. Appena 222 minuti giocati tra campionato e Coppa Italia per il classe 2005 che non scende in campo dal 3 dicembre contro il Brescia. Da allora cinque panchine e una non convocazione contro la Reggiana.
La Sampdoria ha investito 1,5 milioni nel 2022 per prenderlo dal Pescara, per poi lasciarlo un anno in prestito. E proprio al Pescara, da Zdenek Zeman, vorrebbe tornare. Su di lui c’è anche l’interesse confermato del Vicenza che prima, però, deve fare un po’ di spazio. Quello che appare certo è che nei prossimi sei mesi le chances per Delle Monache potrebbero ridursi e la Sampdoria preferirebbe farlo giocare altrove, per riaccoglierlo la prossima estate.