La Sampdoria ha venduto a titolo definitivo Delle Monache al Lecce in questo calciomercato: il calciatore non ha mai convinto Andrea Pirlo
Un po’ a sorpresa la Sampdoria ha chiuso la trattativa per la cessione di Marco Delle Monache al Lecce in cambio di Lorenzo Venuti e un milione di conguaglio ai blucerchiati. Il classe 2005, comprato per la stessa cifra nel 2022 dal Pescara, non ha avuto spazio l’anno scorso prima di passare sei mesi in prestito al Vicenza.
Dopo il primo anno in cui è rimasto in prestito al Pescara, Delle Monache è rimasto nella rosa della Sampdoria per i primi sei mesi della scorsa stagione, giocando, però, solo 136 minuti divisi in sei partite. Poco, quindi. Pochissimo, con Andrea Pirlo che non lo ha mai preso realmente in considerazione.
Calciomercato Sampdoria, la bocciatura di Pirlo
Calciomercato Sampdoria, Marco Delle Monache non ha convinto Pirlo. Il retroscena
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ecco perché Ebenezer Akinsanmiro ha scelto Genova
Stando a quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Pirlo, fin dai primi test, non è apparso pronto ad affrontare un campionato come la Serie B con un ruolo importante. Una bocciatura per un ragazzo che potrebbe avere un futuro, ma che la Sampdoria non avrebbe tempo per aspettare.
E così è arrivata la cessione per un milione, che servirà ai blucerchiati per sbloccare l’arrivo di Simone Romagnoli e per avere Lorenzo Venuti, un classe 1995 che porterà a Pirlo l’esperienza che serve per affrontare la Serie B.