Dopo sei mesi a Genova, Marco Delle Monache andrà in prestito al Vicenza in questo calciomercato: l’esterno della Sampdoria cerca continuità
Dopo sei mei a Genova, Marco Delle Monache tornerà in Serie C. L’esterno classe 2005, acquistato dalla Sampdoria nell’estate del 2022 per circa 1,5 milioni, dopo essere rimasto un anno al Pescara, non è ancora riuscito a ritagliarsi il suo spazio a Genova.
Andrea Pirlo non lo impiega ormai dal 3 dicembre, dal finale della partita con il Brescia, preferendogli l’altro giovane Samuel Ntanda, gioiello della Primavera di David Sassarini e molto utile nel finale combattuto della partita con il Cittadella. Delle Monache, quindi, andrà in prestito per sei mesi.
Calciomercato Sampdoria, Delle Monache cerca spazio
Calciomercato Sampdoria, Marco Delle Monache a Vicenza. Ci siamo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nessuna offerta per Ricci e La Gumina
Inizialmente si pensava potesse tornare al Pescara, dal suo mentore Zdenek Zeman, invece, stando al Secolo XIX, il futuro di Delle Monache sarà al Vicenza, che sta per chiudere il prestito secco fino al 30 giugno 2024. I vicentini sono, attualmente, al sesto posto in classifica del Girone A di Serie C con 34 punti, a due lunghezze dalla Pro Vercelli.
La speranza, per la Sampdoria, è che Delle Monache possa trovare spazio e mettere minuti, dato che in blucerchiato ne ha giocati appena 222 in otto partite tra campionato (sei presenze) e Coppa Italia (due presenze), senza mai essere titolare.